Botta e risposta
The Hateful Eight (2015)

Delusione, noia, ridondanza, autocitazione. Per fortuna sono andato a vederlo appositamente di pomeriggio perché avevo paura di addormentarmi, sapevo esattamente cosa aspettarmi nonostante avessi visto solo mezzo trailer.…
leggi tuttoEra dal 2000 che non ne vedevo uno al cinema, di solito aspetto comodamente il dvd a noleggio, quest'anno sono stato all'anteprima, gentilmente… segue
Vacanze di Natale a Cortina (2011)

L'Italia che se ne frega della crisi va a Cortina a fare la vita da VIP (che poi se il principe Filiberto, Signorini e le contesse De Blanck sono persone importanti io merito il nobel per la critica cinematografica). De Sica,…
leggi tuttoKick-Ass (2010)

Mi aspettavo molto di più dalla nomea del film, da noi uscito come al solito con colpevole ritardo, ma che a posteriori mi fa ammettere che stavolta non avevano tutti i torti. Passabile, alcune grandi trovate ma che palle 2 ore…
leggi tuttoX-Men. L'inizio (2011)

Attori buoni non ce ne sono, L'idea di vedere un film sugli X-men giovani non mi ha ispirato per nulla, l'ho visto tanto per fare il compitino e conoscere qualcosa in più dei personaggi. E questa è l'unica motivazione che mi…
leggi tuttoLe amiche della sposa (2011)

Non è piaciuto neanche alla mia fidanzata, e ce ne vuole! Il film è la solita commedia sull'invidia delle donne, sul mettersi nei guai e uscirne grazie a buoni sentimenti mai messi in discussione, e a questo fanno da scenario…
leggi tuttoMidnight in Paris (2011)

Non vado pazzo per W.Allen ma questo film è molto carino. Con il meccanismo del viaggio del tempo fa vivere il sogno di tutti: fuggire dal momento storico in cui si vive e trasportarsi indietro in un periodo più bello, più…
leggi tuttoPiranha (2010)

Una serie di effettacci brutali e scene pruriginose, per il resto sarebbe stato meglio non avere i dialoghi. Le motivazioni del ritorno dei piranha e il finale rendono stupido ciò che poteva essere ironicamente piacevole…
leggi tuttoFemmine contro maschi (2011)

Uomini immaturi e donne dittatrici con principi sicuramente più idioti degli hobbies dei rispettivi compagni. Per fortuna non siamo tutti così. Salvo solo Bisio, nonostante il suo personaggio non si discosti…
leggi tuttoc'era bisogno di tante parole per un film così povero? segue
Zack & Miri. Amore a... primo sesso (2008)

Visto ben 2 anni fa in dvd di importazione. Carino come gli altri film con Seth Rogen, non capisco perchè questo arriva al cinema dopo così tanto tempo, e vista la qualità dei contenuti potevano farlo…
leggi tuttoThe Tourist (2010)

Meno brutto di quanto pubblico e critica vuole mostrarci, ma spesso è così che accade per i film che non si indirizzano verso un genere preciso. J.Depp sfigura per 1 ora e mezza davanti al fascino di A.Jolie...…
leggi tuttoMachete (2010)

A dire la verità è un po' una delusione, si è cercato di allungare un trailer che aveva fatto successo cercando di creare una trama credibile e un numero di scene per i fan in modo da raggiungere l'ora e…
leggi tuttoScream 4 (2011)

Sebbene la maggior parte del film si evolva verso le tipiche uccisioni "alla Nightmare/Scream" (ebbene sì, negli anni 80 e 90 è sempre Craven a fare scuola) il film tiene lo spettatore incollato…
leggi tuttoRisposta alla signora: prendi un aereo e spera che Berlusconi sia a terra. Teniamo fuori la politica dal sito, per favore. segue
Natale in Sud Africa (2010)

Quest'anno di Natale non c'è neanche l'albero, o forse non l'ho notato io perchè ero semi dormiente. Scoppiato il meglio (si fa per dire) degli ultimi episodi, ossia la coppia De Sica - Ghini, non funziona nulla e…
leggi tuttoBoris. Il film (2011)

Dopo la tv c'è il cinema, dopo il cinema c'è la radio e poi c'è la morte! Non posso che essere d'accordo con questa battuta. Il cinema italiano (non tutto per fortuna) e la tv italiana sono quanto di…
leggi tuttoPrince of Persia. Le sabbie del tempo (2010)

Appena sufficiente. Ci ho messo 4 sere per vederlo tutto, ogni volta mi addormentavo. L'impronta Disney è notevole, inutile il personaggio della principessa e se non ricordo male non c'è neanche uno zampillo di…
leggi tuttoManuale d'amore 3 (2011)

Terza "porcata" del manuale d'amore, i soliti volti per un successo di pubblico scontato, un pubblico che non si stanca mai di vedere Verdone nei suoi soliti disastrosi tradimenti, Scamarcio imbambolato di fronte a donne che…
leggi tuttoMaschi contro femmine (2010)

Un film a cui qualche anno fa avrei tirato le peggiori critiche, ma oggi, dopo innumerevoli seguiti e copie di Manuale d'amore, Mocciate e Muccinate, mi sento di accettarlo con una sufficienza. Perchè secondo me siamo…
leggi tutto