Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Curo articoli di approfondimento sul cinema e una Enciclopedia sugli Anime.
Sul sito di FALSO MOVIMENTO (www.fmcinema.it) nella home cercare Davide Tarò tra i tag più cliccati ed entrarci! A proprio rischio e pericolo!!! Buona visione e lettura visionanti!!!!
L'adolescenza continua, come il Cinema. Un film sull'Adolescenza al cinema è IL Cinema. Adolescenza continua... anche (e soprattutto) in animazione, la mutazione pure. Libera e sevaggia, questa volta non…
Il film dovrebbe essere messo in una lista o una rassegna dal titolo L'infanzia (probabilmente) uccide... Più dalle parti di un Signore delle Mosche che un film d'avventura di stampo classico, contaminato e contaminante,…
Ottimo e singolare film sulla "liquidità" cinematografica e di storia... Sull'antropologico, il gotico rurale e il noir più compiuto e meno catalogabile (e forse per questo non ricordato da nessuno).…
L'adolescenza è quella breve ma affilata linea d'ombra dove ti ci puoi far male davvero. L'adolescenza (probabilmente) esiste in quel effimero ed irripetibile momento in cui la pellicola viene illuminata…
Visto (colpevolmente da parte mia) solo a marzo 2011 in prima serata grazie a RAI4 (Ottimo Freccero che sembra urlare al proprio target di riferimento :"svegliatevi giovani!!"). Lacrime agli occhi. E sangue. Film a suo…
Un film duro, durissimo per tempi schifosi, schifosissimi. Censura. Apologia, non apologia? E' un film "di genere", di quelli italiani che ci stiamo ricordando (a volte) di aver fatto e creato. Il film è più…
Un film duro, durissimo per tempi schifosi, schifosissimi. Censura. Apologia, non apologia? E' un film "di genere", di quelli italiani che ci stiamo ricordando (a volte) di aver fatto e creato. Il film è più…
Il cinema esiste e danza sugli schermi fantasmatici di ogni visionante. La mia lista è questa, ma potrebbe benissimo andare di pari passo con le luci e i lievi lucori di Andrej Tarkosky e i suoi avi dimenticati…
Toshiki Hirano riescie ad essere convicente.
Non era facile, ma l'ora e mezza (quasi uno standard per i vecchi film anime degli anni '80) riescie a creare empatia ed una vera e propria epica, come l'anime del 1986, nè più nè…
THE CHANGELING e EL ORFANATO.
Il Sublime nello schermo, fuori lo schermo, al di là dello schermo .
“ Si tratta di non applicare al cinema un concetto – il sublime- improntato ad altri campi (letteratura,…
THE CHANGELING e EL ORFANATO.
Il Sublime nello schermo, fuori lo schermo, al di là dello schermo .
“ Si tratta di non applicare al cinema un concetto – il sublime- improntato ad altri campi (letteratura,…
“ I vecchi dissero: Ci sarà la guerra,
I vecchi dissero ci sarà la guerra.
Nessuno fece nulla!!!!
Nessuno fece nulla!!!! ”
Da ‘Indicazioni stradali sparse per terra’ di Nedzad Maksumic.
La frontiera…
Gil Kenan e gli sceneggiatori fanno un lavoro di "ripresa" di un certo tipo di atmosfere autunnali, quelle care al Ray Bradbury di 'Il popolo dell'autunno' e di 'Paese d'ottobre'...
E' anche duro e si permette certi giochetti…
La fotografia lugubre e gelida di Dion Beebe dà l'opportunità di (ri)creare a Mann quei suoi lunghi piani caratteristici che hanno fatto l'epica immanenza antropologica del suo cinema.
Rico e Sonny guardano sempre verso la…
Grazie al torbido e lugubre romanzo di James Ellroy, Brian De Palma trova pane per la sua visione...
Hollywood, sotto la collina della magica insegna, uno sterrato, fango, vecchio legno di locations di film anni 20'che vengono…
Il fatto che Shamalayan si senta un "messia" in questa pellicola, e che chi "non è d'accordo" muoia, potrebbe essere già un fatto singolare per i suoi film.
Mai era successo, fino ad ora, che il bravo regista indicasse,…
Questo è un film anni '80.
Di quelli che, forse, per sbaglio, potrebbero rientrare nel "Brat Pack"...
Ma non ne sarei molto sicuro.
Sicuramente farebbe parte di una supposta monografia "L'adolescienza (probabilmente)…
Struggente, più "vero" del "vero".
Cinema allo stato dell'arte, e VISIONE allo stato puro.
L'autore dell'omonimo romanzo autobiografico da cui Takahata Isao , compagno artistico di Miyazaki Hayao (Anna dai capelli rossi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok