Botta e risposta
Cuccetta

Negli ultimi 7 anni per lavoro ho navigato ben 4 anni. I ricordi belli sono innumerevoli, come quelli purtroppo non piacevoli. tuttavia alcuni dei momenti piu belli di quel periodo li ho trascorsi sulla mia branda (in…
leggi tuttoS.O.S. I mostri uccidono ancora (1966)

Non vogli scrivere una opinione in quanto non lo ricordo così bene. L'ho visto da bambino ed il ricordo che ho è di un film ben fatto che a quel tempo mi tenne attaccato alla poltrona per tutta la sua durata... il ricordo era…
leggi tuttoNessuna verità (2008)

Scott prova il film denuncia e per me fallisce... va vicino al bersaglio ma non lo colpisce... manca qualcosa per essere credibile, come syriana per esempio. Fuori luogo poi e in modo maldestro alcuni personaggi chiave come il…
leggi tuttoChangeling (2008)

Grande, che dire. Clint non sbaglia un colpo. Bellissimo film, crudo, sulla sofferenza di una madre. Realissimo. Con un Clint in così grande spolvero anche la Jolie da il meglio. Mai forse cosi brava... Da sottolineare il…
leggi tuttoIndiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008)

Quarto capitolo per Indiana. Per quanto mi riguarda il piu deludente. Si certo gli effetti sono bellissimi come sempre ma oggi non fanno piu scalpore e non bastano a salvare un film senza idee. Certo il mestiere c'è ma niente…
leggi tuttoUna moglie bellissima (2007)

Decisamente inferiore all'ultima prova del simpatico Leonardo. Direi che la differenza tra Ti amo in tutte le lingue del mondo e il mediocre Una moglie bellissima va cercata nei comprimari. Nel primo, il buon Panariello nella…
leggi tuttoIo sono leggenda (2007)

Diciamo che il film regge sino alla prima apparizione degli infetti. Poi tracima verso la fine senza piu offrire niente di che. Mi piacciono i film apocalittici e quindi l'ho gradito, ma ci sono tante cose che non funzionano.…
leggi tuttoPaycheck (2003)

Il film parte da un idea validissima (Dick) e nonostante non sia un capolavoro scorre piacevolmente quasi per tutta la sua durata, ma quando un film si deve reggere soprattutto sulla parte del protagonista, serve un attore…
leggi tuttoLa casa sul lago del tempo (2006)

Il problema di questo film come quello di molti altri simili, è che alla fine con queste sequenze temporali infinite si finisce per perdere la bussola. Tuttavia le ambientazioni sono carine e il film piacevole. I due…
leggi tuttoQuel mostro di suocera (2005)

Ho visto (e recensito) da poco Prime, e devo dire che ci sono molte analogie tra i due film. Anche questo tuttavia come il precedente non è certo un capolavoro, anzi la trama è di quelle viste e riviste e non aggiunge niente…
leggi tuttoPrime (2005)

Il film scorre piacevolmente sino al punto in cui la madre scopre l'inghippo, da li in poi scivola verso la fine senza più mordente, per la verità annoiando un po'. Peraltro ci si poteva attendere un finale meno banale, invece…
leggi tuttoBlack Dahlia (2006)

Le atmosfere sono quelle di L.A. confidential, ma purtroppo ii risultato non è lo stesso.De Palma per carità ci mette del suo, il film infatti è ben fatto ma la Johansson (per la verità un pò troppo…
leggi tuttoEdison City (2005)

Bah ! leggi i nomi degli attori e ti aspetti chissà che cosa, invece... prodottino onesto ma niente di più. Il grande Freeman dovrebbe stare maggiormente attento alla scelta delle parti. Non mi è piaciuto K.Spacey.. non so se…
leggi tuttoThe Exorcism of Emily Rose (2005)

Era da un po che volevo vederlo e finalmente ci sono riuscito. Ne valeva la pena. Innanzitutto non è uno dei soliti filmetti che con effettoni speciali cerca di prendere in giro lo spettatore. Il tema è scottante e viene mi…
leggi tuttoLe tre sepolture (2005)

ottimo esordio di Jones alla regia. così come la scelta di questo film un western moderno. Grande naturalmente la prova di jones ma anche quella di tutti gli altri. Film amaro, disincantato, dove tutto alla fine viene rimesso…
leggi tuttoLa fabbrica di cioccolato (2005)

Comincio col dire che non conosco la storia da cui è tratto il libro. Comunque trattandosi di un film di Tim Burton, ho pensato che non era importante. Avevo ragione naturalmente. La storia non è poi peggio di tante altre,…
leggi tuttoSolo 2 ore (2006)

Vai a vedere un film di Donner con B.Willis e pensi che saranno fuochi artificiali... e invece ti ritrovi a guardare un gran film, che arma letale ha veramente poco... grande Willis, per tutto il film non si lascia mai prendere…
leggi tuttoInside Man (2005)

Quando ho visto il trailer del film, non potevo credere che S.L. avesse fatto un film su una rapina, così semplicemente. E infatti... gia dall'inizio si capisce che non siamo di fronte al solito action-movie.. La rapina ben…
leggi tuttoFlightplan. Mistero in volo (2005)

Il film viaggia sulla falsa riga di Panic Room, tuttavia l'ambientazione "in volo" rende tutto più particolare. Belle le scene all'interno del nuovo Airbus, se non sbaglio il più grande aereo passeggero del mondo. Tuttavia il…
leggi tuttoLa guerra dei mondi (2005)

Innanzitutto bisogna dire che è un prodotto confezionato con la solita cura e maestria da Spielberg. Il grande regista è sempre discutibile, per carità, tuttavia i suoi lavori rappresentano sempre uno standard elevato. Il…
leggi tutto