Botta e risposta
Le due sorelle (1973)

Un De Palma ai suoi esordi firma questo film abbastanza particolare, un misto tra un thriller alla Hitchcock ed un horror alla Cronenberg, alcuni buchi di trama e un po di sangue. Consigliato agli amanti di De Palma e del…
leggi tuttoSol Levante (1993)
Non capisco secondo me è un bel film, ma tutti lo ritengono mediocre ! chissà forse sono io che mi sbaglio o sono gli altri che si aspettano più del dovuto ? E' vero che a tratti il film è molto lento, ma tutto sommato la…
leggi tuttoBlood Feast (1963)

un film dall'incredibile valore storico. Blood Feast è stato il primo, il punto zero, il film che ha ispirato la maggior parte degli horror dal 1963 ad oggi. Prima di Blood feast il nulla o quasi, a parte i cari vecchi mostri…
leggi tuttoCabin Fever (2002)

Cabin fever è il film con cui Eli Roth (Hostel) segna il suo esordio alla regia. La trama non è granchè, in fondo si tratta della solita minestra riscaldata (gruppo di ragazzi che muoiono uno a uno), ma c'è qualcosa di più…
leggi tuttoIl serpente e l'arcobaleno (1988)

Davvero inquietante, tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine questo posso davvero assicurarvelo ! non posso assicuravi che vi farà davvero paura... ma questo è un altro paio di maniche. Comunque al di là di tutto…
leggi tuttoLa mosca (1986)

Forse uno dei film più belli che ho mai visto ! di una tristezza disarmante (un finale quasi da tragedia greca) e di una profondità incredibile. Remake di un vecchio film horror anni 50, tratta del tema della metamorfosi…
leggi tuttoGozu (2003)

Difficile scrivere qualcosa... 2 ore e più di totale delirio !!! forse l'opera più allucinata di Takashi Miike (la scena finale mi ha lasciato decisamente sconvolto). Davvero difficile da classificare, forse qualcosa a metà…
leggi tuttoHostel (2005)

Sento parlare di film tremendo e violentissimo e quindi incuriosito mi reco al cinema a vederlo. Cosa vedo ? senz'altro un buon prodotto con una storia inquietante ed una tensione ben dosata, ma devo dire che ho visto film…
leggi tuttoVideodrome (1983)

Allucinante, anche se non oserei definirlo un horror, si tratta di qualcosa a metà con la fantascienza. In ogni caso difficile codificarlo in un genere preciso. Il film è una critica fortissima alla televisione di oggi e alla…
leggi tuttoInseparabili (1988)

Splendido ! di una potenza incredibile. Difficile rimanere indifferenti di fronte ad uno dei migliori film degli ultimi 30 anni, un vero pugno nello stomaco. Jeremy Irons in stato di grazia. Un film straziante che commuove e fa…
leggi tuttoIn cerca di Amy (1997)
SEMPLICEMENTE DELIZIOSO, una delle prove migliori di Kevin Smith insieme a "Clerks" e "Dogma". Da vedere e rivedere !
leggi tuttoClerks. Commessi (1994)
Tra i migliori film degli ultimi dodici anni realizzato in bianco e nero con 2 soldi. Esordio alla regia col botto per Kevin Smith. Impagabile la scena della madre con la bambina in videoteca ! Comunque inutile raccontare la…
leggi tuttoPoltergeist. Demoniache presenze (1982)

Molto bello ! si vede la mano di Spielberg in un film che non sembra troppo adatto alle doti del buon vecchio Tobe Hooper che comunque non ci delude affatto. Giusta dose di horror con sfumature ironiche. Personalmente non mi ha…
leggi tuttoIl padrino (1972)

Cosa dire ? siamo di fronte ad uno dei più grandi film di sempre. Un capolavoro di rara bellezza ed intensità. STUPENDO !
leggi tuttoAnchorman - La leggenda di Ron Burgundy (2004)

Molto simpatico ! diverte e non annoia. Personalemete ho riso come un matto dall'inizio alla fine. Si tratta di una commedia demenziale, leggera e senza troppe pretese che diverte e non annoia. Da vedere !
leggi tuttoI fiumi di porpora (2000)

Mediocre ! L'inizio è promettente, con una ambientazione anche abbastanza suggestiva, e con la giusta suspense, per poi perdersi tra mille banalità fino a giungere ad un finale a mio parere brutto e poco credibile.
leggi tutto