Botta e risposta
Saw V (2008)

si cerca di portare nuova linfa alla serie introducendo dei retroscena che spiegano molto i capitoli precedenti. il tutto funziona e non sembra troppo forzato, cosi come l'intera serie, ormai arrivata al quinto capitolo e che…
leggi tuttoIl signore del male (1988)

grandissimo film targato Carpenter che gìà dai primi fotogrammi infonde nello spettatore un senso di disagio grazie a tanti piccoli elementi, che piano piano, ci fanno capire di non trovarci di fronte al solito film…
leggi tuttoSaw IV (2007)

film che ha decisamente deluso le mie aspettative con una trama a tratti confusionaria e a volte forzata. riparte tutto dalla fine del terzo episodio, dopo la morte dell'enigmista viene fatta sul suo corpo l'autopsia e viene…
leggi tuttoPlanet Terror (2007)

divertente horror in stile B-movie anni 80 superiore di certo alla parte di Tarantino troppo lenta e poco appassionante. questo film ricalca sempre il filone dello zombie movie però mischiato al puro action movie creando un mix…
leggi tutto3ciento - Chi l'ha duro... la vince (2008)

non ce la faccio proprio a mettere sufficiente a questo film anche se molte battute e gag erano veramente geniali(la presa in giro della presunta omossessualità degli spartani), ma il resto è veramente da buttare con una…
leggi tuttoIl bosco fuori (2007)

discreto film made in Italy con il grande effettista Sergio Stivaletti. Sembra a tratti la versione italiana di "Non aprite quella porta", la scena della cena è presa para para dal film di Hooper, ma nonostante questo il film…
leggi tuttoAudition (1999)

SPETTACOLARE proprio. il film parte molto alla "Hostel" quindi come un film di un genere diverso, poi, piano piano la situazione comincia a degenerare sfociando in un vortice di violenza allucinante che tiene lo spettatore…
leggi tuttoThe Breed. La razza del male (2006)

niente di chè...pensavo che Craven avesse investito su un buon progetto, ma è solo un filmetto di serie B, ed è uscito pure al cinema. voto:4
leggi tuttoSaw III. L'enigma senza fine (2006)

terzo capitolo della saga che è l'opposto del primo...poche idee e tanto sangue(quindi tanto budget). si cerca di cambiare qualcosa rispetto ai film precedenti per interessare di più lo spettatore, e non fare un'altro clone…
leggi tuttoThem (2006)

horror low-cost godibile che mantiane la tensione alta per tutta la sua durata grazie soprattutto a questo gioco del regista nel quale confonde lo spettatore e non gli fà capire se gli "intrusi" sono delle persone o delle…
leggi tuttoLa parola ai giurati (1956)

ottimo
leggi tuttoCherry Falls - Il paese del Male (2000)

film scandaloso, già la trama dice tutto, un killer che si aggira in un campus e fa strage di vergini!! non sanno più che inventarsi. frase cult: due ragazzi stanno commentando il fatto che si farà un'orgia per sfuggire al…
leggi tuttoThe Fog - Nebbia assassina (2005)

film scandaloso, perde l'elemento che più aveva affascinato gli spettatori nel'originale...la nebbia, una nebbia così palpabile e realistica che ha terrorizzato generazioni di spettatori, infatti ora questa nebbia è in…
leggi tuttoIl risveglio delle tenebre (2007)

SCANDALOSO. il solito filmetto che ruba qua e la pezzetti di Harry Potter, le Crocache di Narnia e il Signore degli anelli. ingurdabile. voto:3,5
leggi tuttoHostel 2 (2007)

un colpo che proprio non mi aspettavo da Eli, che ha sviluppato male un soggetto che avrebbe fatto gola a numerosi registi gore(Miike e Zombie) e non. è apprezzabile l'idea di spiegare cosa c'è dietro l'"elite…
leggi tuttoZombi (1979)

a mio parere il film di zombi più bello mai girato, dico solo questo
leggi tuttoCollateral (2004)

STREPITOSO!!! voto:8
leggi tuttoNon aprite quella porta. L'inizio (2006)

da vedere per capire cosa e chi a fatta diventare Thomas Hewitt una delle icone horror più famose del mondo, poi è un film divertente in molti punti(soprattutto quando ci sono in scena i siparietti del grande Sceriffo Hoyt e…
leggi tuttoWithout a Paddle (2004)

solito filmetto per passare un pomeriggio, situazioni divertenti, qualche risata, ma niente di chè, buon cast, con il bravo Matthew Lillard, che ricordiamo in Scream, e il grande Seth Green, il figlio del Dottor Male nella…
leggi tuttoCreep - Il chirurgo (2004)

il film ha una trama discretamente interessante, e ha una location veramente claustrofobica e inusuale, ed è proprio questo il punto cardine del film, perchè poi lo svolgimento non è un gran chè, anzi, è troppe volte già…
leggi tutto