Botta e risposta
The Northman (2022)

Lungo, senza motivo, senza epica, con tanta noia che si accumula col procedere delle scene e con la totale mancanza di un'idea brillante, di qualcosa che non sembri già visto, già vissuto, già raccontato,…
leggi tuttoUn pesce di nome Wanda (1988)

Ho voluto rivederlo dopo tanto tempo, anche perché lo stavano per togliere dal catalogo Amazon, ma probabilmente avrei fatto meglio ad evitare. È invecchiato male, anche se ancora abbastanza divertente, oppure non…
leggi tuttoTroll (2022)

Si può recensire un film che mi ha fatto addormentare e che non ho guardato fino in fondo? Penso di sì, perché non avevo affatto sonno e non volevo dormire, ma il mio cervello ha trovato maggiormente utile…
leggi tuttoThe Midnight Sky (2020)

Un filmetto esilissimo con idee inesistenti, derivativo all'eccesso e dove non si salva nulla perché tutto è già visto, già raccontato, e in modo migliore. Scialba prova registica, appena nella…
leggi tuttoErrementari - Il fabbro e il diavolo (2017)

Già quando ho letto che era presentato da quel regista sopravvalutato di Alex De la Iglesia avevo i miei dubbi, ma il film è anche peggio di come potevo immaginarlo. Noia e approssimazione, nella narrazione, nella…
leggi tuttoThe Witch (2015)

Ma seriamente sono uno dei pochi ad aver trovato questo film un'enorme cretinata infarcita di luoghi comuni? Salvo la recitazione degli attori, ma non è che dovessero poi esprimere chissà quali emozioni! Per il…
leggi tuttoThe Hateful Eight (2015)

Deludente, noioso, interminabile, scontato... Ho sempre trovato i film di Tarantino eccessivi nella scrittura e nella volontà di stupire ad ogni costo, ma stavolta non c'è nessuno stupore, tutto già visto...…
leggi tuttoI bambini di Cold Rock (2012)
Giusto? No! …
leggi tuttoThe Host (2013)

Alcune volte dei registi, pur bravi, vanno incontrro a delle cadute di tono, a poca ispirazione, a film meno riusciti... Questo "The host" è un vero tonfo! Noia, poi fastidio nel riuscire a prevedere ogni cosa prima che…
leggi tuttoIl principe abusivo (2013)

Film comico di una tristezza infinita, dove manca davvero tutto, dalle idee alla recitazione e ovviamente le risate. Sorvolando su De Sica, fastidioso come sempre nella sua approssimazione, penso che Siani sarebbe pure…
leggi tuttoIl Grande e Potente Oz (2013)

Raimi perde colpi... Vabbè "Il grande e potente Oz" non è nemmeno terribile, ma sa di già visto praticamente in ogni inquadratura e il 3D non aggiunge davvero nulla. Da un regista spesso originale mi sarei aspettato…
leggi tuttoLadro lui, ladra lei (1958)

Risente del passare del tempo ma forse in positivo. E' uno specchio, certamente distorto ma in ogni caso estremamente divertentente di una società marginale e in fondo poco raccontata, perlomeno in chiave di commedia. Sordi era…
leggi tuttoLa leggenda del cacciatore di vampiri (2012)
Non c'è molto da dire, film fatto male sotto quasi tutti i punti di vista, salverei soltanto la fotografia. Lo spunto era interessante, se trattato con ironia poteva essere divertente, ma il regista si prende sul serio... Buchi…
leggi tuttoMi ha deluso pur essendo un film che ha cmq un suo fascino. segue
Il castello errante di Howl (2004)

Un film bellissimo che fa tornare indietro nel tempo.
leggi tuttoSpider-Man 3 (2007)

Deludente, con una sceneggiatura che vorrebbe andare in tante direzioni ma così facendo non ne approfondisce nessuna. Ci sono tra l'altro scene girate male, non del tutto riequilibrate dai bei momenti che pure ci sono. La…
leggi tuttoSin City (2005)

Non ci siamo proprio.
leggi tuttoDeep Rising. Presenze dal profondo (1997)
Niente da fare, patetico.
leggi tutto