Botta e risposta
A Christmas Carol (2009)

Trasposizione, ennesima, cinematografica del racconto di natale di dickens, putroppo, per i miei gusti, mal riuscita. Film molto lento, non credo proprio che sia un film per bambini, ma nemmeno per un adulto, infatti, un…
leggi tuttoD'accordo con tutti, veramente noioso, troppo lungo... segue
io rimango sempre fedele al mitico dylan dog, ormai è un rito comprarlo ogni mese (non solo, a volte acquisto anche lo speciale, l'almanacco ecc.!)… segue
bellissima recensione! la penso esattamente come te...che delusione gli ultimi film di shy..alam..insomma del regista de quo! sapeva creare delle… segue
Jennifer's Body (2009)

Divertente. Considerandolo nella sua dimensione di picccolo horror demenziale senza troppe pretese.Alcune scene sono anche abbastanza paurose...alcune sono molto stupide, altre piuttosto assurde, ma è giusto, è un…
leggi tuttoche recensione spassosa! grande! Approvo tutto quello che hai scritto, comunque salverei almeno la scenografia e la fotografia che sono molto belle. segue
The Grudge 2 (2006)

superiore al primo. mi ha abbastanza spaventato! putroppo, visto in tv, è stato tagliato delle scene più horror-splatter.un incubo la parte che si svolge in america.
leggi tuttoThe Grudge (2004)

alcune scene di questo film nippo-americano sono azzeccate, abbastanza paurose, come quella in cui è protagonista la figlia della sig.ra Emma. è chiaro che è un piccolo film horror senza pretese, tranne…
leggi tuttoVenerdì 13 (1980)

l'ho visto ieri per la prima vlta su rai4...ma credo che l'abbiano censurato...non ho visto alcune delle scene descritte dagli altri opinionisti... non saprei che giudizio dare, dato che il film è stato lui ad essere…
leggi tuttoLa verità è che non gli piaci abbastanza (2009)

Un inizio pimpante che fa ben sperare...e invece poi si perde, l'equilibrio, già motlo precario ,si spezza e,in effetti, come altri utenti affermano, diventa il film-festival dei luoghi comuni e delle…
leggi tuttoIl Tulipano Nero (1964)

Mi ricordo che da piccola quando mi capitava di vederlo mi prendeva ed emozionava un sacco!...e ogni volta mi sorprendevo ad ammirare la bellezza superlativa di delon! anche adesso, rivedendolo, le impressioni restano le…
leggi tuttoper neve che vola: beh, quella frase è una battuta e tendeva ad evidenziare che tarantino ha una bella fantasia sadica e un certo talento nel… segue
Bastardi senza gloria (2009)

tarantino è un grande perchè si diverte un mondo a fare i suoi film, è un bambinone alle prese con i suoi giocattoli preferiti e giocando, usando la fantasia, e dando sopratutto sfogo anche alle sue tendenze…
leggi tuttoNatural City (2003)

Scenografie stupende, ambientazione azzeccata, attori carini e bravini, la storia non è male, ci sono bei momenti romantici e poetici(anche se non c'è nemmeno un piccolo bacio tra i protagonisti)...ma purtroppo…
leggi tuttoKen Park (2002)

film molto pessimista e a tratti troppo esplicito...la scena dell'autoerotismo con strangolamento è davvero insostenibile...è vero che non viviamo in un mondo perfetto e felice ma la rappresentazione così…
leggi tuttoI Love Shopping (2009)

Niente a che fare con gli irresistibili e divertentissimi libri! l'attrice è anche simpatica, ma secondo me non ha nulla a che vedere con il personaggio del libro. troppo esagitata e imbranata! e poi quei vestiti assurdi! nel…
leggi tuttoChangeling (2008)

Purtroppo, una delusione. Peccato, perchè clint è un grande, ma in fondo, dati i suoi precedenti, gli si può sicuramente perdonare questa prova minore...credo anche che il fatto di non aver potuto utilizzare un'altra attrice …
leggi tuttonon ho capito se il tuo è un commento sarcastico...comunque va bene lo stesso! segue
Viaggio al centro della terra 3D (2008)

E' un film divertente, consapevole di non essere un capolavoro, chi entra a vedere questo film sa già che non si deve aspettare un guerre stellari, la mummia o il signore degli anelli! Rasenta il comico e il surreale, se si…
leggi tutto