Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Professione personaggio.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Professione personaggio.
Dirò di più: stavo per scrivere il Ministro "Orlando"... ma a chi pensavo? A Vittorio Emanuele Orlando (che fu effettivamente ministro), o a… segue
Madò! Che cazzata! Che cazzata che ho scritto! Il ministro (ex-ministro) Sangiuliano mi fa un baffo (pr non dire altro!)... semmai "Rinaldo" del… segue
A parte gli africani che sono dei giapponesi tinti di nero, e ciò fa molto ridere anche se involontariamente, l'idea di confrontare e scontrare due più famosi mostri giganti è buona. King-Kong è…
leggi tuttoUn'opera travolgente e avanti per i tempi. In quegli anni, i cosiddetti "poliziotteschi" o "noir all'italiana" erano all'ordine del giorno, ma questo piccolo gioiello ha una marcia in più, sia negli interpreti (Moschin,…
leggi tuttoUn' "Arancia meccanica" arrivata in anticipo e senza lo straordinario talento visionario di un genio come Kubrick, ma Di Leo, con pochi mezzi (si notano alcune inquadrature da "buona la prima"!), riesce a rendere e a estendere…
leggi tuttoProbabilmente il primo esempio (o uno dei primi) di commedia sportiva, in anticipo sui vari "Allenatori nel pallone" e "Presidenti del Borgorosso". Qui il Professor Antonio Casamandrei (Totò), rifacendosi al mito di…
leggi tuttoUn incubo a occhi aperti, in cui lo spettatore viene coinvolto fin dai titoli di testa, una macabra ballata sicula di Otello Profazio, cantata dal grande Gigi Proietti, immagini angoscianti di una giovane in pericolo e della sua…
leggi tutto"Giaaallooo!!!" scandiva Francesco Pippo, in arte Pippo Franco ai tempi di "Scaccomatto"... per lo meno, la sua intenzione era quella di divertire e far ridere... che poi, qualcuno non si sia divertito è un altro…
leggi tuttoPeccato! Un'occasione mancata un po' per tutti... Di Leo perde la Bussola e forse deve sottostare ai produttori... ma non si capisce dove vuole andare a parare! Il film a tratti è drammatico, a tratti è comico,…
leggi tuttoL'aver avuto la fortuna di interpretarne, in uno dei rari ruoli maschili, una versione teatrale, mi ha fatto crescere la reputazione (già di per sé ottima) di questo film. Grandi interpreti le due attrici…
leggi tuttoSandokan, deluso, più volte sconfitto, scampato tante volte a morte certa, ricorda Rinaldo del Tasso... ha perduto fiducia e ideali... ma la propsettiva di un nuovo affetto, e di una vendetta contro l'odiato James Brooke,…
leggi tutto-Che cosa/daremo/domani ai nostri figli/?!- sbraitano i manifestanti contro Mr.Caine, uomo di ingegno e di raffinate capacità economiche. I contestatori rinfacciano a Caine la sua logica del profitto, che priverà i…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito