Botta e risposta
Underworld (2003)

Troppo buio, troppo lugubre, anche se gli interpreti sono molto belli. Capisco il genere, ma il film rasenta l'inguardabilità. La scrittura del film è assurda, insignificante, senza senso. Le scene sono un susseguirsi di colpi…
leggi tuttoTransamerica (2005)

Transamerica è un film difficile, complesso ed assurdo. Racconta la storia estrema, di un figlio avuto da un transessuale, durante il suo periodo maschile. I luoghi comuni, tipici dei film americani ci sono tutti. Tra il…
leggi tuttoDal tramonto all'alba (1996)

Ho trovato il film poco divertente, senza alcuna invenzione narrativa del tanto celebrato Quentin Tarantino. Un film d'azione noioso come tanti altri, peccato che quando ci si addormenta sul divano si sta sempre un pò scomodi,…
leggi tuttoGhost Son (2005)

Leggermente superiore alle mediocri operazioni commerciali tipiche del genere, con i protagonisti che sono una bella coppia sexy.Vorrei poter dire qualcosa di più, su questo thriller psicologico uguale a tanti altri, noioso…
leggi tuttoRabid - Sete di sangue (1976)

Ho tovato la trama, priva di un mordente vero. Sicuramente, una certa eleganza formale ad opera di un grande regista come Cronenberg. Forse un pò datati, per i tempi di oggi,gli effetti horror traculenti. La scrittura del film…
leggi tuttoInferno (1980)

Per la seconda volta, che ho tentato di rivedere il film, mi sono riaddormentato....durante....Che un film horror di livello mediocre, possa anche essere suggerito ad altri, come una buona camomilla?!Una domanda mi sorge…
leggi tuttoJohn Rambo (2008)

Film di forte impatto visivo, per la crudezza e veridicita' delle immagini rappresentate. La Birmania dipinta come una grande macelleria, senza alcuna via di scampo.Film autenticamente feroce, maturo, duro, sorretto da una…
leggi tuttoJumper (2008)

Jumper è un film di livello medio, con un bel gioco della fotografia, che si infila nei vari scenari più disparati, dal caos delle grandi città, al Colosseo, al pianeta dal paesaggio lunare. Il protagonista è molto umano, di…
leggi tuttoI segreti di Brokeback Mountain (2005)

I segreti di Brokeback Mountain è un film assurdo, pervaso da una struggente profondissima malinconia. E' un film molto lento, dove la macchina da presa si perde fra gli spazi incontaminati e dannati di Brokeback Mountain. Le…
leggi tuttoRAGAZZI CONTRO LA VIOLENZA

Il mio giornale mi sorprende sempre. Il mio giornale ha sponsorizzato, quest'anno, per il 2oo8, un CALENDARIO. Il mio giornale è FILMTV. Il calendario si chiama "RAGAZZI CONTRO LA VIOLENZA". E' un calendario…
leggi tuttoHitman. L'assassino (2007)

Film d'azione simpaticamente inutile, che ruota attorno al fascino del protagonista, con interpreti di contorno poco convincenti.Da riconoscere sicuramente una certa atmosfera propria del genere, con una fotografia…
leggi tuttoLa terza madre (2007)

Film pieno di profonde imperfezioni, con una non entusiasmante interpretazione di Asia Argento. Si perde nella notte dei tempi, l'ultima volta che ho visto un film horror. Sicuramente da riconoscergli, una certa cura formale…
leggi tuttoSeta (2007)

Film fondamentalmente noioso, come se il linguaggio delle immagini fosse scollato da quello dei dialoghi. Da riconoscere sicuramente, una certa eleganza formale, arricchita da donne bellissime.Il linguaggio dei sensi, dei corpi,…
leggi tuttoSms. Sotto mentite spoglie (2007)

Discreta commedia comica, anche se non conserva un ritmo troppo brillante, in diversi momenti del film. Le interpretazioni degli attori latitano, non sorretti, sicuramente, da una scrittura non troppo lineare.Qualche risata…
leggi tuttoQuel treno per Yuma (2007)

Un pò mi sono annoiato, un pò mi sono addormentato. Troppi dialoghi, troppe parole che vorrebbero scendere in profondità, ma che vagano senza meta, all'interno di un film senza verve e con poca azione, per il genere al quale…
leggi tuttoHairspray - Grasso è bello (2007)

Gradevole commedia musicale, tipicamente americana. Si canta, si balla, si ride e ci si bacia, in una favola per ragazzi di qualche generazione fa.La vita sembra appartenere ai sogni, ed i sogni sembrano materializzarsi…
leggi tuttoPlanet Terror (2007)

Curioso fumettone, formato elegante di un miscuglio di film di serie B, in voga nel tempo che fu.Si lascia seguire con simpatia, per l'abbondante dose di ironia della quale è carico. Scorre tutto con una tale velocità,…
leggi tuttoIl buio nell'anima (2007)

Bel thriller metropolitano, con una efficace Jodie Foster, capace di interiorizzare ed esprimere l'incubo della violenza di una grande città, come New York. Sicuramente, alcuni passaggi tipici del genere già visti, ma in…
leggi tuttoShrek terzo (2007)

Film di livello non eccelso, con grande sfilata di personaggi noti ai bambini, protagonisti delle favole e storie del momento più famose. Probabilmente, il film che mette in campo argomenti e contenuti, sia per piccoli che per…
leggi tuttoSoffio (2007)

Film difficile nella messa in scena, dal linguaggio sicuramente innovativo, con una storia, quella di un amore assurdo, tra un condannato a morte e una donna sposata tradita, che sfiora il ridicolo. La scrittura è…
leggi tutto