Botta e risposta
Ci mancherebbe, rimane il fatto che un film pensato in una lingua perda nella trasposizione ad un‘altra, nel caso in cui le battute rappresentino… segue
Il mio angolo di Paradiso (2011)

Il film si lascia guardare, nel senso che se qualcuno per qualche ragione dovesse vedere questo film non morirebbe, ma è impossibile prenderne le difese. La recitazione è ok ma la storia è ridicola, e non è ridicola perchè…
leggi tuttoMildred Pierce (2011)

Curatissimo film di Haynes, interpretato da un'eccellente Winslet. Dura ben 5 ore, si tratta infatti di una miniserie HBO. A me è piaciuto, ammetto che sia un po' un polpettona indigeribile, se non piace il melò lo…
leggi tutto...secondo me un po' più di arrosto e meno fumo non avrebbe guastato tutto quì... segue
Super 8 (2011)

L'opinione di OGM mi pare ottima ma non la condivido. Mi sembra che la magia riesca perfettamente. J.J. Abrams che ci aveva storditi producendo il pessimo, secondo me, Cloverfield, riesce a dirigere un buon film e dare peso al…
leggi tuttoNo no niente Maria De Filippi per carità, era per dire... segue
A leggere questa roba c'è da sentirsi stupidi (e giudicati), Amelie è uno dei miei film preferiti insieme a C'era una volta il West, per dire.… segue
Hanna (2011)

Senza nemmeno voler osar scrivere un commento articolato come quello che precede il mio, questo per vari motivi, uno dei quali il fatto che non credo di esserne in grado, non posso che esprimere il mio disaccordo. OGM ha…
leggi tuttoBurlesque (2010)

Pensavo peggio e invece mi è piaciuto. Immagino che il doppiaggio italiano sia uno scempio, come al solito, e che quindi tutto il film ne risulti compromesso. La Aguilera non è una pessima attrice, la storia…
leggi tuttoDarò un'occhiata! segue
Easy Girl (2010)

Battute esilaranti per una commedia non troppo banale e che non si prende per niente sul serio, si potrebbe scadere molto facilmente e invece il film taglia corto su tutta la melassa in agguato dietro l'angolo. Guardatelo in…
leggi tuttoConcordo pienamente! : ) Ma poi capirai, non si potevano levare semplicemente di tra i coglioni invece di farsi ammazzare di botte? Ma… segue
Scoop (2006)

Esilarante Allen, una commedia di quelle fatte come si deve con una bella sceneggiatura e degli ottimi attori. Da vedere assolutamente in inglese, la recensione tiepida dei giornali peninsulari è purtroppo legata al…
leggi tuttoScontro tra titani (2010)

Trattasi di un' "americanata", i grecisti si indigneranno e gli adoloscenti lo troveranno strepitoso. Di fatto però questo clash dei titani è veramente godibile, poche pretese, ben girato, belle scene d'azione,…
leggi tuttoE' la recensione più bella mai scritta. segue
Blindness (2008)

Vedere attraverso la cecità, tornare a provare i più profondi sentimenti perché tutto, ad un tratto, si è spento. Un film catastrofico in versione poetica, senza le troppe esagerazioni che spesso…
leggi tuttoConcordo l'ho pensato anche io guardando il film. Ad ogni modo ritengo che, film come questo, e dove cioè la recitazione è molto importante… segue
Vivere! (1994)
Splendido, toccante. Nel film, che è forse il capolavoro di Yimou, si condensa tutta l'umanità del popolo cinese assieme la miseria della disastrosa esperienza comunista, affascinante, poetica e straziante allo…
leggi tuttoFratellastri a 40 anni (2008)

Con tutte le schifezze che girano mi stupisco della critica negativa di FILM TV, il film è spassoso, una stronzata sia chiaro, ma alcune parti sono veramente buffe, inoltre non è un film esageratamente volgare e la lezioncina…
leggi tuttoSe ne parlava anche in via Romana a Firenze...Poi però è arrivata la pula. segue