Botta e risposta
Caro Valerio,non potevi inquadrare meglio questa pellicola che ,a parte l'altisonanza del cast,tra l'altroutilizzato malissimo,non riserva grandi… segue
Come pietra paziente (2012)

una pellicola straziante e sconvolgente.Coinvolge lentamente lo spettatore in maniera ipnotica.Un tremendo spaccato di una realtà lontana e diversa da noi.
leggi tuttoBella addormentata (2012)

una pellicola importante e necessaria.Apprezzabile soprattutto la scelta di presentare le varie vicende senza dare giudizi di nessun tipo.
leggi tuttoromanzo di formazione
Questi sono i 7 titoli che hanno avuto più peso degli altri nella mia formazione cinematografica.La scelta è forzatamente ristretta anche perchè in realtà sono più di 7 i titoli che…
leggi tuttoVideocracy. Basta apparire (2009)

Più inquietante di un horror,anche perchè tutto quel che vediamo ci da l'idea di essere un paese ormai senza speranza.Squallidi personaggi come Mora e Corona che pontificano e salgono in cattedra e quel che…
leggi tuttoGrazie Rototom!mi hai fatto ritrovare il buonumore.Sto ancora ridendo di gusto!Complimenti vivissimi!47 segue
L'ospite inatteso (2007)

minimalista e "quotidiano"come atmosfere,il dipanarsi della vicenda in una serie di situazioni ordinariamente kafkiane ci suggerisce che c'è sempre una possibilità di crescita interiore,vedi il protagonista.
leggi tutto88 tasti
7 film in cui il pianoforte è protagonista in un modo o nell'altro
leggi tuttovendetta,tremenda vendetta parte II
Altre 7 pellicole ad alto tasso di giustizia.
leggi tuttovendetta,tremenda vendetta parte II
Altre 7 pellicole ad alto tasso di giustizia.
leggi tuttovendetta,tremenda vendetta !
7 titoli che hanno come comun denominatore uno degli istinti umani meno controllabili.Anche se raramente ogni tanto la bilancia si equilibra...
leggi tuttoIrina Palm. Il talento di una donna inglese (2007)

un magnifico esempio di equilibrismo narrativo,condito con una buona dose di humor tipicamente britannico.
leggi tuttoStupefacente!
7 pellicole nelle quali i veri protagonisti non sono gli attori ma le sostanze fautrici di presunti paradisi artificiali.
leggi tuttoLa madre degli stupidi è sempre incinta
7 film in cui protagonisti assoluti sono la stupidità militare e l'arroganza del potere.7 film che probabilmente quel demente di Bush non ha mai visto(e probabilmente neanche vedrà mai).
leggi tuttoGiardini in autunno (2006)

poeticamente corrosivo.Inconfondibilmente ioselianiano.Semplicemente delizioso.
leggi tutto"cornuti e mazziati"
7 pellicole in cui i protagonisti non hanno scampo.
leggi tuttoGrazie a dio sono ateo
un piccolo omaggio al grande Bunuel
leggi tuttoCacciatore di teste (2005)

Un Costa-Gavras dai toni insolitamente ironici ma non per questo privo di polemica.La sua denuncia sociale dello spietato mondo del lavoro attuale,dove l'unica cosa che conta è il profitto,è descritta attraverso le peripezie…
leggi tuttoBombón el perro (2004)

Un piccolo gioiello,struggente e ipnotico come i paesaggi della Patagonia nei quali è ambientato.Una sorta di road-movie sui generis,con un protagonista che non può fare a meno di suscitare simpatia,con quell'espressione…
leggi tuttoLe mele di Adamo (2005)

Interessante oellicola gestita attorno a un particolare concetto dell'eterna lotta tra bene e male,pur non disdegnando di far sorridere ha il merito di far riflettere,in particolare negli scontri ideo-teologici tra il…
leggi tutto