Botta e risposta
Il mulino delle donne di pietra (1960)

Un capolavoro del horror italiano.
leggi tuttoMaestro del terrore (1989)

Io lo chiamerei "Il maestro del torpore" visto che nella prima ora mi sono fatto un sonno che non vi dico. Un pò di azione nei 20 minuti successivi e negli ultimi 5 minuti Stivaletti ha tirato fuori tutti i suoi effetti…
leggi tuttoAntropophagus (1980)

Come horror è molto forte, anche se devo dire che è molto originale. Con sbudellamenti a volontà, questo film sembra una macelleria. Pornografia??? Io non ho visto scene di nudo in tutto il film.
leggi tuttoLe cronache di Narnia. Il leone, la strega e l'armadio (2005)

Il film è bellissimo ma prima di guardarlo ricordatevi che è stato realizzato per un pubblico - secondo me - di massimo 12 anni (guarda caso l'ha fatto la Disney). Se cercate qualcosa di più adulto guardatevi Il signore degli…
leggi tuttoIl Vangelo secondo Matteo (1964)

Un bel film devo dire. Mi aspettavo di peggio, nel senso che non pensavo che Pasolini potesse fare un film così significativo. Non contiene tutti gli effetti speciali, sceneggiature e attori professionisti degli altri film…
leggi tuttoQuel motel vicino alla palude (1976)

Con questo film ho avuto la mia buona dose di sbudellamenti e sangue. A parte gli scherzi, non male anche se mooooolto violento. La versione che ho guardato è su dvd e in alcuni momenti sparisce l'audio italiano e compare…
leggi tuttoI ragazzi della Roma violenta (1976)

Film stupido, pecoreccio e insignificante che cerca di spaventare e di farti capire che la violenza è brutta. Girato con attori rimediati alla meglio, cerca di mostrare lo schifo della Roma dell'epoca prendendo fatti realmente…
leggi tuttoDon Bosco (1988)

Un bel film. Da non perdere per tutti i fans del santo e per tutti i cattolici in generale. Azzeccata la figura di Ben Gazzara, molto assomigliante a San Giovanni Bosco.
leggi tutto