Botta e risposta
7 film da non perdere di Mario Bava

Anche tu hai pienamente ragione... ma i posti con Bava dovrebbero essere molti di + di 7 :-) segue
Devil (2010)

Intitolare un film "DEVIL" sa molto di presunzione. Il "Diavolo" è cinico, violento, sfuggente a qualsiasi regola e patto. In questa pellicola invece ne troviamo, tutto sommato, una versione "edulcorata"... vedere il…
leggi tuttoChi sei? (1974)

Film uscito nel 1974, fa parte della "triade" del filone demoniaco che tutti gli amanti del cinema horror dovrebbero assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Insieme a "Rosemery's Baby" e "L'esorcista" questo…
leggi tuttoFilm uscito nel 1974, fa parte della "triade" del filone demoniaco che tutti gli amanti del cinema horror dovrebbero assolutamente vedere almeno una… segue
Come avrai letto dalla mia opinione ho sorvolato nel giudicare il film in se stesso proprio perchè lo considero solatnto la prima metà. Pertanto… segue
Come avrai letto dalla mia opinione ho sorvolato nel giudicare il film in se stesso proprio perchè lo considero solatnto la prima metà. Pertanto… segue
Harry Potter e i doni della morte. Parte I (2010)

Premettendo che i film della saga del maghetto più famoso del mondo valgono ben poca cosa rispetto ai libri dai quali son stati tratti, devo ammettere che quest'ultimo HP è sicuramente più consistente, a…
leggi tuttoL'illusionista (2010)

Film di animazione dal sapore retrò e dal forte impatto emotivo, "L'Illusionista" è il risultato del felice incontro tra Chomet -il geniale regista di "Appuntamento a Bellville"- e una ritrovata…
leggi tuttoShadow (2010)

Premettendo che, visto l'attuale panorama Horror internazionale, ci voleva ben poco per fare di meglio, devo ammettere che... Zampaglione ha fatto centro! Il suo SHADOW è un piccolo gioiello all'interno dell'arida…
leggi tuttoDrag Me to Hell (2009)

Raimi scoppiazza Raimi. Amo il cinema di Sam Raimi dai tempi della trilogia di Evil Dead ed è forse per questo che non riesco ad essere troppo morbido con questa sua ultima creatura. Trovo Drag me to…
leggi tuttoL'incredibile Hulk (2008)

Questa ennesima trasposizione del Golia Verde racchiude un mix di elementi direttamente riesumati dagli anni '70 e '80. La Marvel Studio, con questo suo secondo lavoro (il primo è IRON MAN) ha saputo mescolare tutto quello che…
leggi tuttoHalloween. The Beginning (2007)

Questa ennesima pellicola narrante le gesta di Michael Meyers dovrebbe chiamarsi "HALLOWEEN: REVOLUTION"... Rob Zombie, se non altro, ha il merito di creare il primo "SEMI-REMAKE" della storia degli Slasher Movie. Halloween: the…
leggi tuttoIl nascondiglio (2007)

Se "IL NASCONDIGLIO" fosse un film uscito nei lontani anni 70 lo giudicherei con una sufficienza. Ma il film del Maestro è uscito oggi, nel 2007 e questo basta a rivalutare la sua votazione, la sua valenza. Bisogna ringraziare…
leggi tuttoLa terza madre (2007)

Allora... da dove iniziare... Sinceramente non mi viene facile provare a "recensire" quest'ultima fatica di quello che in molti definiscono il " Maestro del Brivido del cinema italiano". LA TERZA MADRE è il classico…
leggi tuttoWallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro (2005)

Un film tecnicamente strepitoso, narrativamente esilerante...! La plastilina al potere!Potere cinematografico allo stato puro. Un film da vedere e rivedere perchè pieno di citazioni di fim che hanno fatto la storia del genere…
leggi tuttoHostel (2005)

HOSTEL... ovvero quando la propaganda comunicativa la fa da padrone... Vedi il trailer e non vedi niente ma ti incuriosisce. Vedi la locandina e, anche se banale, morbosamente ti attira. Ti avvicini alla biglietteria, compri il…
leggi tuttoKing Kong (2005)

KING KONG è il film perfetto…almeno per quanto riguarda il settore cinematografico più commerciale… Peter Jackson dimostra tutta la sua bravura di regista. La dimostra tecnicamente, la dimostra stilisticamente, la…
leggi tuttoDogville (2003)

Sei vi piacciono i romanzi DOGVILLE è il film che fa per voi. Questa pellicola rientra perfettamente nel cinema di sperimentazione puro. Il regista fin dal primo minuto focalizza l’attenzione dello spettatore sui…
leggi tuttoDark City (1998)
Quando lo andai a vedere nel 1998 rimasi davvero affascinato dalle atmosfere e dai personaggi dal sapore di un cinema retrò. Un bel prodotto, davvero. Passò un anno e nel 1999 uscì un certo MATRIX. Andai a vedere anche questo…
leggi tutto