Botta e risposta
Saturno contro (2007)

mi è piaciuto ma non mi è piaciuto...insomma...visto ora dopo tanto cinema italiano di questo genere non sorprende, anzi. in alcuni momenti mi è sembrato quasi la parodia di se stesso. in alcuni momenti si prende troppo sul…
leggi tuttoStar Trek - Il futuro ha inizio (2008)

un film dal movimentato assetto e montaggio serratissimo che rende godibilissima una storia semplice per chi conosce anche solo i fondamentali di star trek. gli effetti speciali non sono solo accessori ma sono intinti nella…
leggi tutto28 giorni dopo (2002)

Apparentemente sembra un film già visto, una storia prevedibile e un'ambientazione ripetuta ma...mi ha rimandato una sensazione palpabile di brivido e di paura che non provavo da tempo guardando film del genere. In cosa sia…
leggi tuttoGalantuomini (2008)

penso che sia un film delicato nel trattare la duplicità ( o la molteplicità ) degli aspetti degli uomini e delle donne e che, al di là della sacra corona unita, e deelle semplificazioni dovute al fatto che si sta raccontando…
leggi tuttoRachel sta per sposarsi (2008)

un pezzo di vita...come potrebbe essere un pezzo della nostra...senza voler insegnare niente a nessuno, senza ergersi sopra a nessuno. racconta un pezzo di vita che non ne è necessariamente il madello per tuta quella che…
leggi tuttola mia pancia è in piena sintonia con mauro gervasini!! segue
Il castello errante di Howl (2004)

Affascinante, come al solito. Affascinante perchè riesce a creare un mondo che non conosciamo e che ci stupisce nel contenuto,come nell'evoluzione della storia...ce ne dovrebbero essere di più di cartoni così stimolanti e…
leggi tuttoMongol (2007)

Film entusiasmante che non annoia mai anche se di duarata medio-lunga. Ti godi tutti i paesaggi, tutti i volti, tutte le musiche e tutti i profili di un modno che pobabilmente dal vivo non vedrai mai e che ha il sapore dei…
leggi tuttoOnora il padre e la madre (2007)

Scuro, crudo e melò in senso ruvido e non teatrale. veloce nella storia e lento e vischioso e dannato nei pensieri dei personaggi. una storia di famiglia che potrebbe essere storia esemplare e messa sulle tavole di un…
leggi tuttoSleuth - Gli insospettabili (2007)

Semplicemente perfetto!!!adattamento silenzioso e ovattato ma rumoroso nell'esplorazione delle menti dei singoli....meravigliosa in tal senso tutta la colonna sonora. le battute al vetriolo che non lasciano mai che il film…
leggi tuttoSoffio (2007)

Forse non è l'opera più azzeccata del regista. questa volta mi sembra un pò troppo forzato in tutte le caratteristiche che lo distinguono. in effetti penso che alcuni silenzi siano di troppo come certe frasi un pò troppo ad…
leggi tuttoIl matrimonio di Tuya (2006)

la storia che il film racconta è una storia di sentimenti che ce la rende vicina nonostante rappresenti le idee di una cultura diversissima da noi: però noi capiamo tuya e il bene che vuole a suo marito e il dolore che sente…
leggi tutto4 mesi 3 settimane 2 giorni (2007)

sono contenta di essere una donna del 2007 in italia e che esistano i consultori (più o meno funzionanti).gran film di documento sulle brutture della miseria e della ristrettezza. l'angoscia ti rimane dentro la pancia e non la…
leggi tuttoAnything Else (2003)

mah...i film di woody allen mi sembra ce non mi piacciano più. questo in particolare che sembrava voler rinverdire i fasti dei vecchi tempi sembra già visto e già sentito senza però aggiungere niente di nuovo. inizio a non…
leggi tuttoThe Illusionist (2006)

film forse un pò manierato ma gli attori reggono bene la scena, soprattutto norton. la sceneggiatura quasi non si sente e il colpo di scena l'avevo previsto dopo la metà del film ma gli effetti speciali delle illusioni sono…
leggi tuttoCasino Royale (2006)

un bel film di genere che però non annoia anche se il meccanismo potrebbe essere noto. bello forse perchè più carnale, meno di facciata degli altri. bella fisicità di crag, matura e un pò sofferta, umana e freddissima allo…
leggi tutto300 (2006)

non ero d'accordo con la recensione di film tv e pensavo di essre l'unica ma poi, sull'ultimo numero, ho letto della rivoluzione contro mauro gervasini e mi sono convinata a scrivere. il film mi è piaciuto per gli aspetti…
leggi tuttoKirikù e la strega Karabà (1999)
semplice e bellissimo. da analizzare su diversi piani: la crescita sociale del bambino, la forza di andare oltre i pregiudizi, la cattiveria conseguenza del dolore e della solitudine, l'amore e la comprensione etc etc.tutto…
leggi tuttoMatch Point (2005)

vedo le altre recensioni e mi chiedo perchè questo film non mi ha convinto...eppure avevo letto solo la critica dell'ottima emanuela martini che mi aveva convinto ad andare al cinema eppure.....non è bastato anche se woody…
leggi tuttoLa morte sospesa (2003)

sorprendente l'idea della fiction e del documentario filmati insieme senza che uno prevalga sull'altro per caratteristiche e difetti ( inevitabili ). pensavo che potesse essere un racconto tipo quelli delle trasmissioni sui…
leggi tutto