Botta e risposta
The Walking Dead (2010)

Attenzione – dice l'avvertimento ad inizio di ogni puntata- ci sono sono scene particolarmente crude che potrebbero urtare la vostra sensibilità. Già questo avvertimento – fiammeggiante a tutto…
leggi tuttoAccetto il consiglio. Ma mi ripeto. Con la testa di chi? La mia? La tua? Quella dell'americano medio? Quella dello spettatore che non vede oltre le… segue
Il vegetale (2018)

Quando un onesto e umile, finanche ingenuo, giovane milanese cerca lavoro nella metropoli lombarda, iniziano le peripezie di Fabio-o. Con doppia o-o finale. Il mondo del lavoro è arido e cinico. Se non addirittura…
leggi tuttoBlade Runner 2049 (2017)

Molte, almeno 5, le donne importanti e fondamentali. Una conversione al mondo femminile maggiore che in Blade Runner del'82. Joi (Ana de Arms), Luv (Sylvia Hoeks) , Joshi (Robin Wright), Mariette (Mackenzie Davis), Ana Stelline…
leggi tuttoPassengers (2016)

Bando alle ciance. Qui non è il caso di parlare di fantascienza. Non è quello che può sembrare, a prima vista. La qualità di questo film è nel riuscire a mettere a nudo, almeno nella prima…
leggi tuttoSono un inguaribile cultore delle cose fatte per bene. Non ho mai scaricato musica o film dalla rete. Per una semplice ragione. Si ruba. Ci si… segue
Se le opinioni altrui, quando non collimano con le nostre, scendono al rango di baggianate, occorre una replica. Una decisa presa di posizione per… segue
Non vorrei deludere ma io trovo difficile e poco intrigante recensire una serie. Il giudizio che do di un film è su di un'opera completa che non… segue
Pc e Smartphone. Sono due mondi diversi ed entrambi indispensabili. Al primo si deve riconoscere quella fruizione fatta di recensioni, commenti,… segue
Quo vado? (2015)

Si, andatevelo a vedere. Abbandonate per una volta la puzza sotto il naso quando si parla di Zalone. Il film è una commedia fatta bene, con abbondanza di location anche esotiche, e non ha mai rallentamenti. La storia…
leggi tuttoUsciamo in tanti dalla sala a fine proiezione.....e intorno c'è silenzio. Forse ho sentito mormorare "bè sì, un bel film.." Ricordo, invece, i… segue
Drive (2011)

Tento una recensione provocatoria, senza per questo dimenticare i pregi di questo film. Voglio parlare di Drive non come un oggetto filmico da valutare per bravura degli attori o maestria della regia, ma sul piano etico. Sul…
leggi tuttoWar Horse (2011)
Mai visto un film sui cavalli ? Ci sono stati in tutte le epoche e tutti hanno lasciato un segno. Nei film western, da Ombre Rosse a Balla coi Lupi, in quelli sportivi, dove ronzini diventano campioni, da Black Stallion a…
leggi tuttoRobotropolis (2011)
Una troupe televisiva riprende in diretta la rivolta dei Bart, robot dalle svariate mansioni che agiscono in una ipotetica metropoli cinese, New Town. Argomento non nuovo quindi ma trattato in stile breaking news.…
leggi tuttoVictor Victoria (1982)

Godibilissima commedia musicale degli equivoci. Il senso di appagamento me lo hanno dato una sceneggiatura di ottimo livello e attori adatti, veri caratteristi cheda noi sono volgarmente scimmiottati, visto l'argomento. Nel…
leggi tuttoZorro (1975)

Consigliatissimo ai ragazzi che amano film old fashion. Questo è un piccolo capolavoro di avventura made in italy, visto che regista e la maggior parte del cast è italico. Duccio Tessari ha il merito di confezionare un film…
leggi tuttoChe bella giornata (2010)

Ero tentato per una stella soltanto. Poi, ripensandoci, vista la bravura del personaggio, indiscutibile se messa nel suo contesto naturale (zelig), ho avuto pietà. Chi ha apprezzato Cado dalle Nubi non può, non deve,…
leggi tutto