Botta e risposta
1408 (2007)

Quattordici ZeroOtto è un signor horror! Riesce a tenere lo spettatore in tensione senza far uso di immagini eccessivamente violente, né di troppi effetti speciali, tutto si gioca sulla suspence e sulla tensione. La prova di…
leggi tuttoZodiac (2007)

Nel complesso ritengo che il film sia interessante e ben fatto, probabilmente si perde un po' nel finale quando il vignettista, interpretato da Jake Gyllenhaal, inizia una ricerca ossessiva dell'omicida finendo per perdere la…
leggi tuttoRatatouille (2007)

Un topo chef con un talento innato per la cucina...un'idea stramba e divertente! Adatto sia ai bambini sia ai più grandi. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che da un momento all'altro mi aspettavo che Remy iniziasse…
leggi tuttoIl mio migliore amico (2006)

Non pensavo fosse così divertente! E' un film semplice, che ci fa riflettere sulla vera natura dell'amicizia e su quanto sia importante avere un amico che possa definirsi tale!!! Inoltre fa un'importante distinzione tra…
leggi tuttoSe mi lasci ti cancello (2004)

Prima di vedere questo film ero convinta si trattasse della solita commedia americana, questo era quello che mi trasmetteva il titolo in italiano. L’unica ragione che mi ha spinto a vederlo è stata la presenza di Jim Carrey…
leggi tuttoClean (2004)

Ho preso in affitto questo film dopo aver letto la recensione positiva di Film tv e devo dire di esser rimasta soddisfatta! E’ la storia di una madre e di un figlio che vengono separati dalle circostanze. Emily (Maggie Cheung)…
leggi tuttoA History of Violence (2005)

La storia ruota intorno ad una tipica famiglia americana: marito (Tom Stall), moglie e due figli. Ad un certo punto, avviene qualcosa che sconvolge la tranquilla vita familiare: due malviventi entrano nel ristorante di…
leggi tuttoMillion Dollar Baby (2004)

Mi è molto difficile esprimere a parole quanto mi abbia emozionato questo film, l’ho visto oltre tre mesi fa eppure è ancora ben vivo in me il ricordo di quello che ho provato. La prima parte del film è tutta incentrata…
leggi tuttoMinority Report (2002)

Un film che tiene desta l’attenzione e che pur essendo immerso in un clima fantascientifico riesce a porsi dei quesiti importanti sul tema della precognizione: è davvero così precisa o può essere facilmente alterata?…
leggi tuttoMan on the Moon (1999)
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! Man on the moon è un film fuori delle righe, non poteva non essere così visto che racconta la vita di un uomo assolutamente fuori dell’ordinario, non un comico qualunque, ma un vero e proprio…
leggi tuttoQuando sei nato non puoi più nasconderti (2005)

Un film che affronta una tematica molto attuale e controversa come quella degli immigrati e dei viaggi della speranza,vista con gli occhi di un bambino.La rima parte è molto interessante e ben curata, viene mostrata la realtà…
leggi tutto