Botta e risposta
blurred (riappaio scompaio o solo silente?)
no no spazio play così, tanto per, non è mai stato da me. o meglio, permettetemi di correggere: non è mai stato da me se non perdutamente di pessimissimo catastrofico stato di. altri tempi. del resto ultimamente …
leggi tuttoChiedi alla polvere (2006)

le trasposizioni da romanzi mi riempono di dubbi (esempio ultimo le particelle elementari, che la mia coscienza mi impedirà di vedere); trasposizione da un romanzo amato ancor più. il film perde due dei tre che vengono…
leggi tuttoprecisazione
le play non si scrivono su fatti propri, nè attacchi agli altri. la mia play in effetti partiva come un attacco ma in realtà portava ad altro, ad esempio alla mia polemica, inutile, contro il doppiaggio. naturalmente…
leggi tuttovoice overs
sporadiche frasi in bacheca, per lo più rilevanti. o forse no, ma del resto la memoria a breve termine non è un dono gradito, per me. e poi le play, senza fili logici nè costruzioni grammaticali. ammetto tutto. e ci…
leggi tuttoannacquata (non alcolica)
tanto diamo per scontato. come le notti in motorino a raggiungerci in seminterrati alcolici. le sigarette fuori dalla porta e poi gli scalini per il limbo di bushmill e tripel karmeliet (per intenditori). la fine di…
leggi tuttoLéon (1994)
inutile cercare i facili entusiasmi di vecchie visioni andate. se il cinema ci ha viziati, o se forse lo ha fatto oldman, o reno, comunque léon rimane un film nel quale non ci si districa da piccoli pedanti appunti su errori di…
leggi tuttoinutili diatribe
non lo ho mai fatto prima: la playlist diretta, come se fossi in bacheca, in risposta ad argomenti che in teoria non mi riguarderebbero. e forse insinuerò cose che non dovrei. magari sarò anche spiacevole. però.…
leggi tuttotreni disparati
con i fili intrecciati, parole scostanti accentate dove non dovrebbero esserlo, così da far avvicinare l'ascoltatore; ogni increspatura di labbra chiarifica i suoni indistinti e la voce roca da alba finalmente gelida.…
leggi tuttolidi
la mia venezia di film mancati e nomi casuali ed accatastati, di discorsi impressionabili di ogni opinione contrastante. presentatemi un coerente, voglio invitare a cena l'unico essere umano che non mi ripeterà di…
leggi tuttono bravery. uso improprio, di nuovo
perchè non sai più verità che non siano le tue----Dalle quello che credi. Nutri il suo vuoto, tu che puoi e sai e vivi e scrivi. Questa mattina ha contato i bastoncini di All Bran da concedersi; li ha divisi con…
leggi tuttogeli d'agosto
è strano che la luce d'estate debba tanto scavare i volti di ognuno, di chi non merita ( o merita troppo ) tali attenzioni. mi capita di odiare i lineamenti amplificati dicoloro che dovrebbero essere sconosciuti e non…
leggi tuttoMysterious Skin (2004)

ciò da cui araki non permette di distaccarsi, nel corso dell'intero film, è la colpa. colpa che ognuno infligge e vive e nasconde e gratta via ad unghie sempre più in profondità; che sia reale, che la si meriti o meno,…
leggi tutto'na chiusa
imparare un idioma per allontanare lo spaesamento dovuto ai discorsi rallentati: irreali ma unico modo per capire le frasi riassunte. le espressioni sezionate e spiegate non sono mai più efficaci, questo è vero.…
leggi tuttopro-ana (uso improprio di spazio pubblico:for nic)
Liste annuvolate da prepartenza. Coperto dall’ovvio al malsano: tutte le piccole ossessioni trovano il loro spazio di vita senza mai un accenno di conclusione. Brulicante bilico , per dare una parvenza di non…
leggi tuttoan oxford education
ponds and punting, imparare a fare bond fires e scoprire perchè il popper è legale. notti da non dormire e voci da ovunque: impari il sesso e l'odio in ogni lingua. le videocassete arrivano da case lontane, lingue…
leggi tuttoCatholic Boys (1985)
quello che si definisce un film di coming of age. non ha l'universalità dei grandi film, quelli che a prescindere dal tema trattato possono appartenere a chiunque. ma catholic boys è un film di rottura per molti, un film che…
leggi tuttomai dette abbastanza
comunque vengano dette. mai abbastanza, e grazie a gabriargento, ti prendo a spunto..concordo
leggi tuttostele
" ...mentre cantava "waltzing matilda": wasted and wounded, Tom Traubert e lui ad osservare i cani abbaiare e i taxi che non erano di new york e lui non aveva un cappello di traverso e la roca perduta speranza di un…
leggi tuttoJabberwocky-non so più guardare film
cosa altro proporsi se non la lettura del nonsense, il volgere occhio alla misteriosa nenia di parole irreali ma familiari..come sapessimo cosa c'è oltre il suono rauco..non so perchè: il jabberwocky è sempre rauco…
leggi tuttolisten- some soundtracks
non so quanto sia scontata a tratti (e proprio ora sto ascoltando pulp da trainspotting) e sì, pulp fiction sono i voice intermezzi...il bickle disapprova tutto, ma io posto comunque
leggi tutto