Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Ricercatrice: di complicazioni, sentimenti forti, soddisfazioni, rogne, sfide, bellezza.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Ricercatrice: di complicazioni, sentimenti forti, soddisfazioni, rogne, sfide, bellezza.
grazie! segue
grazie Skrikkia, accetto il suggerimento! Di libri ne leggo, ma ho le mie preferenze ;) segue
Prima parte a tratti imbarazzante, seconda parte dai risvolti scontati e prevedibili, ma pienamente nel genere. Si ride in più di qualche occasione, alcune scene sono ben riuscite (il ballo, il confronto tra i due…
leggi tuttoPrima parte ben scritta, con buoni dialoghi, seconda parte più prevedibile (ma pienamente nel genere!), alcuni risvolti caratteriali dei personaggi abbozzati e da cliché, ma si guarda volentieri, se si è in…
leggi tuttoBel film, ma non un capolavoro. Una fiaba moderna, girata molto bene dal punto di vista tecnico (alcune scene sono notevoli), equilibrata da quello narrativo. Ci ho trovato ironia, poesia, significato. Ma per inclinazione…
leggi tuttoMeglio di Malena, ma non per questo eccelso. Di Tornatore mi piace la messa in scena, così poco realista e molto "studios". La storia è commovente, forse un po' strappalacrime, che di questi tempi "cerebrali" non…
leggi tuttoMi è piaciuto. Spiritoso a tratti, in altri affatto leggero, in particolare nel mettere in scena lo statico menage di Hitch e signora. Non un capolavoro, ma i capolavori lasciamoli a lui e non facciamoli su di lui.…
leggi tuttoPur non essendo esperti di manga e cultura giapponese, è abbastanza evidente che il film abbia un alloure fumettistico-cartoonesca che contribuisce molto ad alleggerire la tematica e la tragicità che altrimenti emergerebbero…
leggi tuttoQuesto è un film da vedere. Per l'equilibrio, prima di tutto. Per come sceglie di parlare del futuro anche se allo spettatore sembra di essere nel passato. Per come mette in discussione, senza cadere in cliché, la…
leggi tuttoUn po' semplicistico e irrealistico nel presentare le modalità di redenzione di un teppista nella Johannesburg moderna. Può un ladro e assassino magicamente intenerirsi (e convertirsi) nel giro di qualche secondo…
leggi tuttoSempre grande Clint! Intelligente la scelta di parlare di Mandela attraverso il rugby, evitando operazioni didascaliche sulla sua figura, sulla quale per altro è già stato detto molto, operazioni che…
leggi tuttoun po' scontato? prevedibili tutti gli sviluppi, anche se bisogna ammettere che non sono poi così fastidiosamente prevedibili. Mi aspettavo di più. Si salva per realismo, delicatezza, capacità di rendere una…
leggi tuttoQuando la vita non ti sorride più di tanto, beh... c'è sempre l'amore. Lui, Alex Fletcher, è l'ex divo dei PoP, band anni '80 caduta nel dimenticatoio: sopravvive esibendosi alle fiere, nei casinò e…
leggi tuttoGli darei tre stellette e mezza, perché quattro sembrano troppe, ma sufficiente è troppo poco. Molto divertente, tenero, il film va oltre la scena cult del finto orgasmo simulato da Meg Ryan al tavolo dello snack…
leggi tuttoESAGERATO! segue
Tarantino ha superato se stesso! Che sapesse scrivere dei dialoghi impareggiabili lo sapevamo già dai tempi delle Iene, ma con Inglorious Basterds è andato veramente oltre. Il film è divertentissimo,…
leggi tuttoUn piccolo paesino tedesco preso a rappresentare l'intera Germania (e forse non soltanto la Germania). Un Barone e un pastore che raffigurano i poteri forti che dominano e assogettano le persone. Un medico misogino e perverso…
leggi tuttoNotevoli i momenti di comicità inattesa, giocati su un testo triviale ma realistico e su una magistrale interpretazione di Eastwood. Un film "piccolo", "semplice", non solenne, non epico, che guarda alla quotidiana convivenza…
leggi tuttoNotevole western diretto da Harris e giocato sul rapporto d'amicizia di due "sceriffi" difensori dell'ordine nella desolata e sperduta cittadina di Appaloosa. Il punto di forza è il modo con cui si racconta questo rapporto…
leggi tuttoMi spiace. Spero tu abbia trovato altro di valido, a sto punto. ;) segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito