Botta e risposta
Secondo me kubritch vi/ci prende semplicemente per i fondelli, arrivando addirittura a sostenere e a metterci il dubbio che siamo "noi" ad essere… segue
L'immortale (2010)

Voto 7. Adoro il neo polar (poliziesco-noir alla francese) di Audiard (Il profeta, Sulle mie labbra), Richet (Nemico pubblico 1 e 2), Marchal (36 Quai des Orfevres, L'ultima missione), Chabrol (Bellamy), e poi Besnard, Tuel…
leggi tuttoLa mummia (1999)
Voto 2. Triste sorte per la Universal cadere così in basso! I suoi scriteriati "capoccioni", che capiscono di cinema quanto un sordo di musica, hanno deciso di produrre il remake di una importante pellicola horror del…
leggi tuttoScream (1997)
Voto 4,5. Sopravvalutato film di un regista che fino al 1995 era stato geniale, quando affrontava il genere in maniera radicale. Purtroppo, proprio come il nostro D. Argento, non ne azzecca una da molti anni ed i suoi ultimi due…
leggi tuttoAlpha Dog (2006)

Voto 7. Ottimamente scelti e ben diretti i giovani attori di questo bel film tratto da una vicenda di cronaca, ma che in realtà potrebbe essere la versione aggiornata ai nostri tempi di "Gioventù Bruciata".…
leggi tutto300 (2006)

Voto 7+. Mi fanno sorridere coloro che descrivono il film come fascistoide, violento, addirittura anti-storico, o che acriticamente e referenzialmente si allineano alla critica (e che guarda caso concordano sempre con essa)!…
leggi tuttoAvevo premesso di non aver visto il film, e probabilmente nemmeno lo farò...ciò che mi irrita, di interventi come il tuo, è l'arroganza del… segue
Shining (1980)

Voto 10. Il genere horror sdoganato e nobilitato...soltanto un genio come Kubrick poteva cimentarsi nell'impresa tanto ardua, quanto rischiosa, di trarre da un romanzo di S.King un piccolo capolavoro...un gioiello per quelli…
leggi tuttoPotresti anche avere ragione, potrebbe sicuramente trattarsi di un cagaton, ma è ridicolo da parte tua dare un giudizio di pre-visione e… segue
Crash - Contatto fisico (2005)

Voto 6,5. Poteva essere un capolavoro! Il film parte benissimo e fino ad un certo punto riesce a parlare del razzismo con piglio, dialoghi intelligenti ed amara ironia, attraverso le vicende di alcuni personaggi, magari fin…
leggi tuttoL'ultima profezia (1995)
Voto 5,5. Pellicola che non manca di buoni spunti e che si affida ad una attenta regia e a buoni caratteristi, anche se l'interpretazione di Walken è sin troppo ironica e sopra le righe. Peccato che la sceneggiatura,…
leggi tuttoLe colline hanno gli occhi (2006)

Voto 8. Uno dei migliori remake prodotti negli ultimi anni, che mi trova di nuovo in disaccordo col critico di FilmTV (Bocchi). Aja si conferma regista di talento, dopo il "divertissement" "Alta Tensione", girando un film per…
leggi tuttoIl guardiano di notte (1994)
Voto 7. Campione di incassi in Danimarca e acclamato in alcuni festival specializzati (vincitore del Fantafestival di Roma del 1995), ma alcuni critici nostrani hanno storto il naso. Secondo me è un gioiellino europeo,…
leggi tuttoSpecie mortale (1995)
Voto: 5,5. Un B-movie di genere che, nonostante vanti dei buoni attori e una discreta regia, non convince. Ottima l'idea di partenza, ma la sceneggiatura si avvita su se stessa, senza trovare degli sviluppi adeguati e scadendo…
leggi tuttoLa casa del diavolo (2005)

Voto 8+. "La casa dei 1000 corpi" non mi era piaciuto, così traboccante di non-sense da sfiorare il ridicolo e con il suo assurdo universo di freaks e psicopatici intenti a massacrare i soliti malcapitati (interpretati da…
leggi tuttoAlta tensione (2003)

VOTO 8. La promessa evocata dal titolo non solo è mantenuta, ma diviene senso stesso del film. Aja conosce ed ha ben metabolizzato i meccanismi cinematografici che rendono scomoda la poltrona dello spettatore e li usa in…
leggi tuttoThe Jacket (2005)
VOTO 5. Prendete un prologo e alcuni spunti da "Allucinazione Perversa", mescolateli ai salti temporali de "L'esercito delle 12 scimmie", aggiungete una clinica psichiatrica e relativi personaggi stile "Qualcuno Volo sul Nido…
leggi tuttoEragon (2006)

VOTO 4. Il film non mi è piaciuto, forse per colpa dell'irritante doppiaggio del drago, forse per via del poco carismatico protagonista, forse perché i "grandi" comprimari appaiono svogliati e mal diretti, forse per i numerosi…
leggi tuttoDog Soldiers (2002)

VOTO 6. Il film d'esordio di Marshall è un B-Movie con tutte le carte in regola: ritmo, suspence e buona dose di gore. La trama, un plotone di soldati assediato da un gruppo di lupi mannari durante un'esercitazione in Scozia,…
leggi tutto