Botta e risposta
Fantastico!

A dir la verità l'idea è stata mia, quando ancora ero incarnato in un utente della prima generazione. Ora non conosco nessuno, se non rosario "the boss" di vista e un altro utente che un giorno si era augurato la…
leggi tuttoIl signor asterisco tanto per cambiare...

è fottutamente marrone. certo gli dò ragione, non sarò di certo io a mettere in dubbio decreti stagionati di disillusione nichilistica: arrivano i miei amici mi stringono la mano, che al momento è occupata, ma a…
leggi tuttoLe cronache di Narnia. Il leone, la strega e l'armadio (2005)

Se prima di entrare in sala si fa a caso al sottotitolo del film è difficile aspettarsi chissà che. Insomma Il leone la strega e l'armadio... ma per favore, manco le barzellette su francese italiano e tedesco, mettiamoci un…
leggi tuttoSpot

Siamo qui, già le quattro. Già in quattro. Rimaniamo in pochi su questa pagine ad esserci fatti scavalcare dalla propria ansia solipsistica. Ci siamo fatti superare, ci siamo fatti calpestare: riempiamo pagine vuote…
leggi tuttoNon è affatto divertente

assolutamente no.
leggi tuttoKing Kong (2005)

King kong è un gorilla. Naomi Watts è veramente molto bella, i suoi capezzoli ossessionano noi ragazzi di Oggi (colgo l'occasione per salutare Sandron Mayer!) da quando 21 grammi ce li mostrò così, senza pudore. Il gorilla…
leggi tuttoA History of Violence (2005)

Questa storia è molto violenta, ci fa capire che l'uomo è sempre vioLENTO, soprattutto se attacca volantini in giro per il paese con scritto: sono un uomo vioLENTO. Che ciuccio! Cavolo, in questo modo ti possono scoprire…
leggi tuttoTi amo in tutte le lingue del mondo (2005)

Pieraccioni si pone l'inquietante domanda: "Se tutte le lingue del mondo pronunciassero ti amo nello stesso momento cosa succederebbe?" Purtroppo, dopo aver sollevato domanda di tale profondità, non ci suggerisce alcuna…
leggi tuttoMemorie di una geisha (2005)

Il regista di Chicago qua ci caga addosso un film molto avvolgente, dalle sinuose atmoSFERE. Rotola, rotola, rotola il mASSO, rotola addOSSO, rotola in bASSO, Chitarra, Batteria, un power trio, un power rangers, yoghi e bubu,…
leggi tuttoSì! sì!

come no? come no?
leggi tuttoMr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance (2002)

Io mi sbaglio, mi vendico e sbaglio e tu fai lo stesso percorso di vendette e errori che si accavallano, ci ricalchiamo l'uno sull'altro, sulle nostre pelli, sulle nostre anime, mentre il cinema rimane lì ad associarci, a…
leggi tuttoChicken Little - Amici per le penne (2005)

Credo di avere scoperto di esser comunista grazie a questo film: i comunisti mangiavano i bambini, i polli possono essere bambini (come dimostra la sostanza della pellicola), a me a volte capita di mangiare i polli: uno squarcio…
leggi tuttoI miei utenti preferiti di FilmTv

Manderlay (2005)

Lars Von Trier è un cacasotto danese, ha paura di volare, ma se potessi volare io, ca(spi)terina, su un volo di prima classe, sono sicuro che la hostess verrebbe lì e mi chiederebbe, vestita solo di un bel tanghino-ino-ino:…
leggi tuttoMah, chi può mai dirlo?

per JD

i miei più cari ringraziamenti. Marylin Manson è uno sfigato? è forse il braccio violento levato all'agricoltura? e cosa ci hanno fatto i contadini? questo è il mio ultimo messaggio, dopodicheciao.
leggi tuttoLa verità non è mai un grazie al pisene

C'era una volta un cavolo, nacque un ego, sorsero gli occhi: io mi guardo ma non mi vedo: pensa se la bellezza fosse un coltello: la visione: queste sono solo parole oppure no.
leggi tuttoAnalyze Rap

rap s.m.inv. ES ingl. TS mus., genere musicale nato negli USA alla fine degli anni Settanta, caratterizzato dal prevalere della voce che realizza un parlato molto ritmato su una base musicale uniforme e cadenzata;…
leggi tutto