Botta e risposta
Le vite degli altri (2006)

Fra i migliori film del omento. Oscar meritatissimo. Agente della stasi riceve l'incarico di raccogliere informazioni compromettenti sul conto di un drammaturgo legato ad un'attrice di cui s'è invaghito il ministro della…
leggi tuttoThe Descent. Discesa nelle tenebre (2005)

Per alcune analogie, sembra la versione horror di "un tranquillo weekend di paura". Un gruppo di amiche molto affiatate e dedite ad attività sportive estreme (rafting,arrampicata) si riunisce a distanza di un anno dall'evento…
leggi tuttoRomanzo criminale (2005)

Ad essere pienamente onesti, questo film non è proprio quello che si potrebbe definire un capolavoro in assoluto. E' ad un pelo dall'essere considerato un bel film. Al di là dell'interpretazione magistrale di P.Favino (Libano)…
leggi tuttoKing Kong (2005)

Una delusione profonda! Eppure, le premesse perché potesse essere un bel film c'erano tutte: un ottimo cast di attori, un soggetto di sicuro interesse, un regista (P.Jackson) reduce dai trionfi della trilogia del signore degli…
leggi tuttoNeverland. Un sogno per la vita (2004)

In generale, sono molto restìo ad esprimere giudizi sui film che vedo. Ma stavolta, letti quelli davvero ingenerosi di tanti utenti e della stessa redazione di FilmTv, ho sentito l'esigenza di farlo. Non condivido il fatto che…
leggi tutto21 Novembre

Se dovessi fare una vera playlist, sicuramente non sarebbero sufficienti sette film. Ho citato solo alcuni dei miei preferiti, ricordando soprattutto le emozioni che mi hanno saputo trasmettere la prima volta che li…
leggi tutto