Espandi menu
cerca
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Blondie

Iscritto dal
  • Nato il:
  • Sesso:
  • Provincia:
  • Nome:
Modifica
Sesso
non verrà mostrato nel profilo
Cambia password
Lunghezza minima 8 caratteri, almeno una
lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Avvisami con una mail se:
Ricevo messaggi privati
Ricevo commenti a miei contributi (recensioni, playlist, post)
Ricevo risposte a miei commenti
Ho nuovi seguaci
Desidero ricevere la vostra newsletter settimanale:
Invio di informazioni commerciali e/o promozionali:
Modifica
Voglio vedere sempre le trame degli episodi TV:
Segnala sulla mia bacheca Facebook: (occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
  • Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.

  • Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).

  • Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.

    Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.

Hai detto di te modifica

Ha detto di sé

Avevo otto anni (fate voi i conti) quando ho visto E.T al cinema. Ero rimasta talmente incantata che mia mamma mi ci ha dovuto portare altre due volte per soddisfare il mio desiderio di vedere il volo con la bicicletta.
Mia mamma era cresciuta in America e aveva la passione dei vecchi film Hollywoodiani. Per questo sono cresciuta a Marylin Monroe (ho visto A Qualcuno Piace Caldo almeno dieci volte), Sandra Dee (Scandalo al Sole) e Jerry Lewis. Ma è La finestra sul cortile che segna i miei primi grandi amori: Jimmy Stewart e Grace Kelly, ma, soprattutto, Alfred Hitchcock. Negli anni successivi passerò le mie giornate a cercare di vedere tutti i film del maestro del brivido fino a quando a 14 anni vedrò il film che segnerà un punto di svolta nella mia carriera: Shining. E' il primo film dell'orrore che riesco a guardare fino alla fine - fino ad allora non avevo avuto il coraggio - e purtroppo mi creerò per sempre la falsa speranza che tutti i film di paura siano come quelli del grande Maestro. Gli anni dell'università segnano il passo e inizio a diventare sempre più golosa e non mi fermo più. Sono questi gli anni di Kubrick, quelli in cui proprio come a suo tempo con il grande Alfred, vedo Full Metal Jacket, 2001, Berry Lyndon, etc. Grazie ad un amico che si occupa di cinema per una rivista locale, inizio a scoprire anche piccole perle e film di nicchia. In questi anni inizio a farmi una cultura più generale. Finita l'Università la mia vita prende una svolta decisiva: decido di trasferirmi a Londra dove, ironia della sorte, vado a vivere nel quartiere di Leytonstone, quello che, neanche a farlo apposta, ha dato i natali a Sir Alfred Hitchcock. A Londra la mia passione permette di svilupparsi grazie a due importanti elementi: la Cineworld Card (una tessera che costa meno di 20 euro al mese e che ti permette di andare al cinema quando e quante volte vuoi in un mese) e la lingua originale. Dopo qualche anno mi accorgo che non riesco più a vedere i film doppiati, nemmeno quando sono in giapponese o in russo. Divento una schifosa purista snob.  Per cui i Sette Samurai (che mi piace da morire!) e Vivere di Kurosawa li guardo solo rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli. Kurosawa è solo l'inizio. Comincio la mia stagione Asiatica...

I suoi magnifici film

Botta e risposta

  • Dalla mia finestra vedo:

  • Nel mio frigo trovi:

  • E invece non troverai mai...:

  • I libri sul mio comodino:

  • I cd sempre nel lettore:

  • Vorrei essere nei panni di:

  • Non vorrei essere nei panni di:

  • Dicono che somiglio a:

  • Vorrei trovarmi a:

  • Non vorrei trovarmi a:

  • Il mio computer è:

  • La mia ora preferita è:

  • Animale:

  • I miei link:

  • Mi vesto:

  • La mia coperta di Linus:

  • Zodiaco (per chi ci crede):

2021
2021
2020
2020
Blondie consiglia il post Trollati di Database
2015
2015
Blondie di Blondie
8 stelle

Birdman (2014)

locandina di Birdman
Recensione

Brillante riflessione sulle dinamiche del cinema contemporaneo, sul narcisismo dilagante e sul ruolo dell'arte e degli artisti. Keaton recita se stesso e risorge sullo schermo e sul palco guadagnandosi il ruolo della carriera.…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Blondie di Blondie
6 stelle

The Imitation Game (2014)

locandina di The Imitation Game
Recensione

Sostenuto da un buon Benedict Cumberbatch e una Knightley ligia al suo dovere, il film é godibile, un pó stiracchiato qua e lá ma senza grandi pretese. Popcorn e Coca Cola lo accompagnano bene in una grigia…

leggi tutto
Blondie di Blondie
4 stelle

American Sniper (2014)

locandina di American Sniper
Recensione

Infarcito di retorica militarista (giusto: un film di guerra!), condito con un love affair e una Sienna Miller da strapazzo (concedo il beneficio del doppiaggio) e a seguire un Bradley Cooper monoespressivo. Mi ha fatto sentire…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
2011
2011
Blondie ha commentato la playlist Lista della spesa. di panflo

@Panflo: ho sentito che si parla di cibo? Ed eccomi subito a leggere ed omaggiare la tua playlist! Sì, l'episodio di Hitchcock è proprio quello… segue

Blondie di Blondie
8 stelle

Il discorso del Re (2010)

locandina di Il discorso del Re
Recensione

Difficile immaginare cosa sarebbe stato questo film senza l'interpretazione di Colin Firth e Geoffrey Rush. Semplicemente bravissimi. Colin Firth è il possibile erede al trono di Inghilterra. La sua balbuzie però…

leggi tutto
Blondie di Blondie
6 stelle

127 ore (2010)

locandina di 127 ore
Recensione

Media qualità. Niente entusiasmi (ma vi consiglio di andare al cinema a stomaco vuoto), qualche forzatura su un inizio un pò troppo adrenalinico, qualche eccessivo indugio sentimentale sul finale, ma in sostanza ci…

leggi tutto
Blondie di Blondie
8 stelle

Il cigno nero (2010)

locandina di Il cigno nero
Recensione

Torbido. Avvincente. Splendido crescendo sul finale. Non è perfetto (qualche incongruenza) e molto simile sotto certi aspetti a The Wrestler. Il tema del "Doppio" non sarà originalissimo. Ma quello che questo film…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Blondie ha commentato la playlist Lunga vita alle principesse.... di maghella

Ciao Maghella, con la Disney spalanchi una porta aperta e con le fiabe pure. Voto Cenerentola in assoluto, anche se da bambina il mio idolo era… segue

2010
2010
Blondie ha commentato la playlist Buona la prima di Pugno

... A me il colpo di scena di Fight Club non è piaciuto manco alla prima... :( segue

Blondie ha commentato la playlist Questo mese fatidico. di panflo

Auguri Panflo! @dianacarlesi: Demi fa la cura Asthon Kutcher. Funziona proprio a quanto pare! segue

Blondie ha commentato la playlist Un grande un solo nome, Billy Wilder di travis83

Adoro "L'Appartamento" e "A qualcuno piace caldo", semplicemente bellissimi. Li rivedrei sedicimila volte! segue

Blondie ha commentato la playlist James Cameron? Bravissimo, quasi un genio di wundt

@wundt: play coraggiosa. Cameron mi piace e condivido in pieno la tua opinione su Avatar - che invece in molti denigrano. A livello tecnologico… segue

Blondie ha commentato la playlist di

idem come sopra segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito