Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Amante del cinema da sempre, perennemente in movimento con la mente anche quando sono fisicamente fermo, alla costante ricerca di un centro di gravità permanente.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Amante del cinema da sempre, perennemente in movimento con la mente anche quando sono fisicamente fermo, alla costante ricerca di un centro di gravità permanente.
Grazie dell'apprezzamento, chissà che anche per il 2020 ci sia una "riscoperta cinematografica" magari delle generazioni che l'anno vissuto da… segue
E' un gradevole road-movie in salsa africana questo film francese del 2018, che senza troppe scorciatoie o voli pindarici racconta di un fortunoso incontro, quello tra un bambino di un villaggio del Senegal ed il suo attore…
leggi tuttoForse la traduzione italiana non rende pienamente giustizia ad un film dalle atmosfere rarefatte, proprio come quel "Fuori stagione" del titolo originale che ben si sposa con il mare d'inverno dove Laurent ed Alice si ritrovano,…
leggi tuttoParte tutto sommato bene questo thriller a cavallo tra horror e splatter: una nave fantasma, un giusto grado di suspance, strani avvenimenti che coinvolgono l'equipaggio del rimorchiatore che si è imbattuto nel grande…
leggi tuttoClassico kolossal dei film di guerra, "Il ponte sul fiume Kway" è un lucido ritratto dell'abnegazione di un gruppo di prigionieri militari inglesi nel costruire un ponte per i nemici giapponesi nell'Indocina che questi…
leggi tuttoA due anni dal suo assassinio nella Palermo dove era stato mandato per combattere la mafia, il regista Giuseppe Ferrara racconta gli ultimi cento giorni del generale Dalla Chiesa con un film forse un pò troppo didascalico…
leggi tuttoRimane costantemente sospeso in un limbo "7 minuti", film del 2016 di Michele Placido che si avvale di un cast variegato che spazia da Ottavia Piccolo ad un'inedita Fiorella Mannoia, dalla combattiva Ambra Angiolini a Violante…
leggi tuttoGradevolissima commedia di inizio anni '80, "Tootsie" è anche molto figlia del suo tempo (in alcuni punti, soprattutto all'inizio, sembra di assistere ad un film di Woody Allen prima maniera). Nella parte di un attore…
leggi tuttoNegli anni '60 un giovane ingegnere bolognese decise di costruire una piccola piattaforma a largo di Rimini (e fuori dalle acque territoriali) trasformandola in una sorta di Stato indipendente che, ovviamente, avrà vita…
leggi tuttoGrazie Claudio, uno di quei film che non ci si stanca veramente mai di rivedere segue
Si, ed io da ex Maggiolinista l'ho potuto apprezzare anche di piu', comunque uno di quei film scacciapensieri che non fanno certo male. Ciao segue
C'è tutto il mondo di Jack Crabb, ultracentenario che racconta la sua vita avventurosa, ne "Il piccolo grande uomo" (nome che gli era stato dato dagli indiani Cheyenne quando lo rapirono ancora bambino, portandolo con…
leggi tuttoGrazie Claudio, un film che ha un ritmo trascinante ma che trova la sua forza soprattutto nel ritratto psicologico di due caratteri antitetici, un… segue
Parte come una sorta di "The Elephant man" dai toni meno cupi, ma si trasforma presto in un film ambivalente, che oscilla più volte tra dramma e commedia senza una precisa direzionalità. Il protagonista, affetto da…
leggi tuttoBreve premessa: in televisione ultimamente (reti Mediaset) viene trasmesso l'unico episodio, in una versione integrale di 80 minuti, "Le vacanze intelligenti" con Alberto Sordi ed Anna Longhi, che in versione ridotta fa parte…
leggi tuttoZemeckis sa come districarsi in storie che portano a salti spazio-temporali, e tale sembra anche il salto all'indietro verso una condizione primitiva che il protagonista di "Cast Away" si trova a vivere. Naufragato su un'isola…
leggi tuttoNel raccontare la vicenda vera del connubio tra Doc Holliday, giocatore incallito ed abile pistolero, con lo sceriffo Wyatt Earp intento a sgominare la banda di Shangai Pierce, il regista John Sturges si rifà a quanto…
leggi tuttoL'idea di mischiare le storie di due coppie, seguendole in una sorta di "Sliding Doors" dai diversi esiti a seconda che si prenda una strada piuttosto che un'altra, poteva di per sè intrigare, unita al fatto che il cast…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito