Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Amante del cinema da sempre, perennemente in movimento con la mente anche quando sono fisicamente fermo, alla costante ricerca di un centro di gravità permanente.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Amante del cinema da sempre, perennemente in movimento con la mente anche quando sono fisicamente fermo, alla costante ricerca di un centro di gravità permanente.
C'è tutto il mondo di Jack Crabb, ultracentenario che racconta la sua vita avventurosa, ne "Il piccolo grande uomo" (nome che gli era stato dato dagli indiani Cheyenne quando lo rapirono ancora bambino, portandolo con…
leggi tuttoGrazie Claudio, un film che ha un ritmo trascinante ma che trova la sua forza soprattutto nel ritratto psicologico di due caratteri antitetici, un… segue
Parte come una sorta di "The Elephant man" dai toni meno cupi, ma si trasforma presto in un film ambivalente, che oscilla più volte tra dramma e commedia senza una precisa direzionalità. Il protagonista, affetto da…
leggi tuttoBreve premessa: in televisione ultimamente (reti Mediaset) viene trasmesso l'unico episodio, in una versione integrale di 80 minuti, "Le vacanze intelligenti" con Alberto Sordi ed Anna Longhi, che in versione ridotta fa parte…
leggi tuttoZemeckis sa come districarsi in storie che portano a salti spazio-temporali, e tale sembra anche il salto all'indietro verso una condizione primitiva che il protagonista di "Cast Away" si trova a vivere. Naufragato su un'isola…
leggi tuttoNel raccontare la vicenda vera del connubio tra Doc Holliday, giocatore incallito ed abile pistolero, con lo sceriffo Wyatt Earp intento a sgominare la banda di Shangai Pierce, il regista John Sturges si rifà a quanto…
leggi tuttoL'idea di mischiare le storie di due coppie, seguendole in una sorta di "Sliding Doors" dai diversi esiti a seconda che si prenda una strada piuttosto che un'altra, poteva di per sè intrigare, unita al fatto che il cast…
leggi tuttoNon ha certo concorso all'Oscar del 1980, e si può senza ombra di dubbio definirlo un film complessivamente mediocre, però quando fuori piove e magari ci si sente un pò giù, queste commediole anni…
leggi tuttoE' fatta più di silenzi che di parole l'amicizia tra Pietro e Bruno, l'uno ragazzo di città che si incontra tutte le estati nel piccolo villaggio di montagna dove l'altro vive tutto l'anno. Quei silenzi che…
leggi tuttoE' sicuramente un buon noir questo film francese del 2004, che vede fronteggiarsi Daniel Auteuil e Gerard Depardieu nella parte di due commissari che aspirano alla poltrona di capo della Polizia, e che per questo scopo saranno…
leggi tuttoE' un Giano bifronte questo ultimo lavoro del regista coreano Joon-ho Bong, ben lontano dal caustico humor nero di "Parasite" ma al tempo stesso anche dal riuscire a confezionare un film che non sia troppo appiattito su esigenze…
leggi tuttoE' abbastanza raro che un sequel si mantenga all'altezza del "capostipite" e riesca per certi aspetti a fare meglio. In "Arma letale 2" Richard Donner, utilizzando i due stessi protagonisti del primo episodio, riesce nello scopo…
leggi tuttoVa dato atto ai fratelli Vanzina che, quantomeno, con i loro film è difficile annoiarsi. E passi che spesso restituiscono la versione più pecoreccia (ma non per questo sempre inverosimile..) dell'homo italicus, o…
leggi tuttoEdward Berger mostra miserie e virtù umane davanti ad una delle scelte più impattanti come quella di un nuovo pontefice, illustrando senza troppi fronzoli e con una scenggiatura asciutta (giustamente premiata con…
leggi tuttoCosta-Gravas gira un film che trascura volutamente gli aspetti sociali ed economici della crisi greca di dieci anni fa, quando dopo anni di tagli economici il neo governo di Tsipras paventò l'uscita dall'euro, e si…
leggi tuttoNell'ampio filone dei polizieschi anni '80 sicuramente "Arma Letale" occupa una posizione di rilievo, anche se il confronto/scontro tra due poliziotti (uno bianco ed uno di colore) che si trovano a lavorare insieme non è…
leggi tuttoLa carriera di Clint Eastwood è stata tanto lunga ed eccezionale che vi si possono trovare svariati generi, dal poliziesco cupo al western metafisico, dal dramma esistenziale alla commedia agrodolce. In questo mare magnum…
leggi tuttoVita, opere e miracoli (calcistici) di Roberto Baggio, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, in questa pellicola del 2021 che ne ripercorre la lunga carriera, dagli esordi nel Vicenza di casa fino al…
leggi tuttoNon brilla per particolare originalità, nè per riuscire a dare una visione meno stereotipata al tema delle corna coniugali, ma tutto sommato "Ex" di Fausto Brizzi riesce a dare una certa coloritura d'insieme,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito