Botta e risposta
grazie valerio, mi hai convinto e fatto ridere. segue
Aliens vs. Predator 2 (2007)

Quando si va a vedere un film come "Alien contro predator 2" si sa già quello che ci aspetta, per cui è inutile sottilizzare sulla trama inverosimile, i dialoghi insulsi o lo scarso spessore della storia: quello che si vuole…
leggi tuttoDie Hard. Vivere o morire (2007)

ho appena visto die hard 4.0. ha lo stesso, identico, schema di un videogioco. e quindi c'è il primo livello, poi il secondo livello e così via, e ogni livello, come da programma, ha il relativo boss di fine livello da…
leggi tuttoAlta tensione (2003)

Questo film è la dimostrazione lampante che qualsiasi idiota può dirigere un horror, basta che ricalchi PEDISSEQUAMENTE i soliti clichè: fighe che urlano, cellulari che non prendono, telefoni che non funzionano, auto che non…
leggi tuttoThe Grudge (2004)

O, ma sarà possibile che dopo the ring 'sti horror orientali siano tutti uguali??? Il film è di una bruttezza e di una pallosità senza pari, costruendo una storia su un soggetto che si potrebbe risolvere con un corto di 20…
leggi tuttoPolar Express (2004)

BASTA!!! Ma possibile che nessuno se ne sia reso conto??? E' possibile che NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO, abbia notato la SFACCIATA IPOCRISIA che sta alla base di questo "cartone"? Ma non fatelo vedere ai bambini, per carità!!!…
leggi tuttoCrime Spree - Fuga da Chicago (2003)

Immaginate dei dialoghi alla "tarantino", ma in questo caso inutili e imbarazzanti. Immaginate una serie di situazioni demenziali, che però anzichè ispirare comicità suscitano vero e proprio fastidio. Immaginate una sequenza…
leggi tuttoThe Chronicles of Riddick (2004)

La tamarraggine di Vin Diesel non riesce e non deve reggere da sola un film, e questa specie di polpettone-nonsenso-fantascientifico, oltre ad essere assolutamente inutile come film (era proprio necessario un seguito a Pitch…
leggi tuttoOng-bak. Nato per combattere (2003)

Una volta accettato il fatto che il film sia thailandese, quindi immancabilmente (ma simpaticamente) naif nella trama e nella regia, non si può non apprezzare l'onnipotenza atletica di TONY JAA, novello bruce lee/jackie chan…
leggi tuttoFreddy vs. Jason (2003)

Prendete il peggio di entrambe le serie, e mescolatele assieme senza una necessaria logica: otterrete una mostruosità chiamata "Freddy Vs Jason". davvero non si sa da che punto partire per descrivere la bruttezza di questo…
leggi tuttoInterstella 5555 (2003)

l'intenzione è originale e di sicuro apprezzabile, ma le animazioni sono di bassa qualità, alla lunga il cartone stufa e vi assicuro che l'assenza di dialoghi uccide. le colonne sonore tormentose e martellanti dei Daft Punk…
leggi tuttoConfidence - La truffa perfetta (2003)

Un film tutto sommato gradevole, con dei bravi interpreti, ma con il solito retrogusto di già visto/sentito e senza alcuna scena che meriti di essere ricordata... Hoffman è simpatico, la Weisz bellissima, Burns inutile.…
leggi tuttoTerminator 3. Le macchine ribelli (2003)

ecco come massacrare una serie che ha fatto leggenda. dimenticate tutta l'atmosfera angosciante e la tensione dei primi due episodi: questo film è puro entertainment, con lo spessore di un francobollo. inutile, ma ammetto che…
leggi tuttoCabin Fever (2002)

Dai trailer ci si aspettava grandi cose... è sempre stimolante l'idea di un contagio incontrollato che miete vittime in progressione geometrica... e invece il tutto si risolve in un filmettino senza senso, sospeso, in questo…
leggi tuttoThey. Incubi dal mondo delle ombre (2002)

Finalmente un bell'horror in grado di spaventare facendo leva sulle nostre paure infantili: la paura del buio. Il film é coinvolgente, le creature della notte sono molto angoscianti e vi assicuro che farete molta fatica a…
leggi tuttoIl monaco (2002)

film low budget (e si vede...) senza capo ne' coda. combattimenti scarni e radi, e nonostante debba essere un film d'azione, a un certo punto della proiezione ci si kiede inesorabilmente quando finirà...
leggi tuttoThe Pool - Inizia l'incubo (2001)

non avete minimamente idea di quanto sia brutto, scontato, banale, prevedibile e insulso questo film. prendete il peggio di "venerdi' 13" e "so cosa hai fatto" e otterrete "the pool". tra l'altro pure interpretato da attori…
leggi tuttoIl risolutore (2003)

sono daccordo con ultrapaz: fa veramente cagare da ogni punto di vista.
leggi tuttoHigh Crimes. Crimini di Stato (2002)

piatto. scialbo. inutile. non posso dire nemeno che sia brutto, perché proprio non mi ha lasciato nessuna emozione. é tutto talmente scontato, che anche il finale a sorpresa (?) ce lo si aspetta dall'inizio del film.…
leggi tuttoHypercube. Cube 2 (2002)

Un film inquietante da guardare, rigorosamente, sotto effetto di stupefacenti. la trama è inverosimile e, a mio parere, il film è leggermente inferiore al primo episodio, ma ha il grande pregio di saper tener viva l'attenzione…
leggi tutto