Botta e risposta
Lady Henderson presenta (2005)

Bello. Con pochi tratti rende vividamente le emozioni e le situazioni, dalla noia all'esuberanza, dal successo alla drammaticità della guerra. Bella la fotografia. La colonna sonora è poco invadente ma piacevole. Il nudo…
leggi tuttoSotto il sole della Toscana (2003)

E' una commedia romantica senza pretese ma che fa il suo lavoro, e secondo me lo fa bene: fa sognare, toccando tutti i punti possibili: la casa, la terra, gli amici e l'amore. Non capisco i commenti negativi. I personaggi sono…
leggi tuttoLadies in Lavender (2004)

Commediola un po' lenta ma tutto sommato piacevole. Certo è che lascia poco dietro di sè. Nulla da dire sul cast e sulla fotografia. Meravigliosa l'interpretazione di Judi Dench, ti dici: "non recita, è realmente così"…
leggi tutto3MSC. Tre metri sopra il cielo (2004)

Un film veramente scadente! E' vero, non ho letto il libro, dove probabilmente una trama esiste, dove vengono espresse le emozioni che nel film si intuiscono solo perchè troppo scontate. Eppure sono un'amante delle storie…
leggi tuttoAlla ricerca dell'isola di Nim (2008)

Commedia banalotta e scontata che non arriverebbe alla sufficienza se non fosse per la magistrale interpretazione della Foster. Neanche la fotografia è particolarmente suggestiva, nonostante i posti da favola. Simpatici anche…
leggi tuttoJuno (2007)

Simpatico e realistico, è una commedia piacevole senza troppe pretese, ma che si fa guardare. Non ci sono colpi di scena o stravolgimenti hollywoodiani, ma il solito tran-tran di quotidiana follia. Commovente la partenza per…
leggi tuttoRobin Hood principe dei ladri (1991)

Checché se ne dica, la ritengo una piacevolissima commedia. Grazie all'ambientazione e ai costumi, intriganti e realistici, punta a umanizzare la figura di questo eroe, rendendolo più vicino e più simpatico. Sicuramente la…
leggi tuttoL'attimo fuggente (1989)

Pietra miliare del cinema, è un grande classico: eccezionale! Trasmette una grande passione, illudendo, quasi fino alla fine, che tutto sia possibile, che il mondo si possa piegare a suon di passione "Non importa quello che gli…
leggi tuttoSerendipity. Quando l'amore è magia (2001)

Dolce e romantica, questa commedia fa sognare e sorridere... impressionanti (quasi diaboliche) le continue coincidenze che ti fanno rimanere col fiato sospeso fino all'ultimo! un film che fa desiderare di credere al destino.
leggi tuttoPirati dei Caraibi. Ai confini del mondo (2007)

Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna (2003)

Veramente SPASSOSO! tra una battuta e l'altra il tempo scorre piacevolmente. Un film praticamente impeccabile, da vedere e rivedere!!! Ci sono tutti, dal bello e virtuso (Orlando), all'eroina, seducente e impavida, il cattivone…
leggi tuttoPirati dei Caraibi. Ai confini del mondo (2007)

Ingarbugliato e logorroico fa presto scemare l'attenzione, se non fosse per gli effetti speciali che di tanto in tanto ricatturano l'attenzione, ci stava un bel sonnellino... A stancare sono soprattutto i continui voltafaccia,…
leggi tuttoKing Arthur (2004)

Improbabile rifacimento di una delle favole più famose della storia, risulta pacchiano e insensato... si creano ostinati nemici dal nulla, sacrifici spettacolari che dovrebbero suscitare miriadi di sensazioni risultano scontati…
leggi tuttoQualcuno da amare (1992)
per me un CULT! quando mi sono seduta al cinema, alla prima scena, mi sono chiesta: "ma che film sono venuta a vedere?"... poi sono stata catapultata in una dolcissima e a volte imbarazzante storia d'amore. Molto emozionante!…
leggi tuttoHarry Potter e l'Ordine della Fenice (2007)

...da grande estimatrice di Harry Potter non ho potuto mancare alla visione dell'ultimo film, che però non mi ha trasmesso tutte le emozioni che mi ha fatto provare la lettura del libro. Non è una novità, penseranno molti, ma…
leggi tuttoQualcuno come te (2001)

carino!!!
leggi tuttoChocolat (2000)

una favola moderna che come unica pretesa ha quella di fare sognare... megnifica la fotografia. Peccato solo la discrepanza con il libro!
leggi tutto