Botta e risposta
THE BEST OF SAM RAIMI
Non mi concince tanto Xena ed Hercules, ma... sul piano cinematografico è un grande!
leggi tuttoGangs of New York (2002)

Straordinario film di Scorsese, e non esagero: trionfo della sporcizia, della lott ain strada, della povertà, delle figure-simbolo, dei grandi combattimenti per strade: Gangs of New York, film fra cupo e luce, è la più grande…
leggi tuttoPronti a morire (1995)

Crudo e spietato western del grande Sam Raimi con un cast d'eccezione per narrare una storia compatta, dura, divertente ed ironica, incentrata sull'elemento cloue di ogni film western: il duello (trall'altro, quello finale, con…
leggi tuttoLE MIE SCENE PREFERITE
A parte Kurtz che parla con Willhard alla fine di Apocalypse Now, ecco a voi alcune secquenze che mi hanno particolarmete coinvolto.
leggi tuttole mie attrici preferite
le più brave secondo me
leggi tuttoThe Others (2001)
Il film di Amenàbar... mette paura! Non arriva certo ai livelli di Shining, ma usa la sua stessa identica arma: l'isolamento. E non solo, attraverso straordinari colpi di scena come le fotografie d'epoca, le tende che vengono…
leggi tuttoSUPEREROI!
ECCO I MIGLIORI TRATTI DAI FUMETTI!
leggi tuttoU-571 (2000)

Il film di Mostow è uno di quelli dove dici "Okay, è bello, ma ha delle pecche". Ricostruisce un'ottima battaglia fra sottomarini, la storicità è al punto giusto, la tensione non manca di certo, la spettacolarità non è…
leggi tuttoSpider-Man (2002)

Bellissimo film anche questo, anche se minore, decisamente, rispetto al secquel. Diciamo che è "di preparazione". Da vedere. 7++
leggi tuttoSpider-Man 2 (2004)

Peter affronta un periodo di crisi. Non sa se tenere duro ed andare avanti con la sua missione oppure ribellarsi al suo destino di eroe e diventare di nuovo il ragazzo della porta accanto, fidanzandosi con la sempre più bella…
leggi tuttoIL FILOSOFO
E' pessimista. E' filosofico. E' provocatorio. Purtroppo è morto. Ma Stanley Kubrick è stato più che un regista, è stata un'istituzione. E lo sarà per sempre. Forse i suoi film sono troppo complicati, ma... sono…
leggi tuttoANTIAMERICANI...
Mi sono rotto le palle di vedere gli anti-americani fare i cojoni e di gettarsi sempre sulla solita retorica anti-americana alla prima occasione quando non sanno un cazzo su come va il mondo, che invece di estendere la…
leggi tuttoArancia meccanica (1971)

Straordinariamente pazzoide, film da non perdere, conduce in un oblio senza più possibilità di sperare in un mondo migliore, forse è un pò troppo intricato, ma... è un capolavoro. Dalla prima inquadratura all'ultima è…
leggi tuttoSalvate il soldato Ryan (1998)
comperato in DVD: ottimi gli speciali, superba la fotografia ed il sonoro con lo splendido coro finale. Voto: ottimo
leggi tutto11 settembre 2001 (2002)

1° è un manifesto anti-americano giustificato solo in parte dall'11 settembre (il racconto del cileno è frutto di pura immaginazione), 2° il film jugoslavo e quello indiano sono molto toccanti, 3° l'ultimo film (di Sean…
leggi tuttoI Goonies (1985)

Misterioso, bambinesco, unico: I Goonies, per me un'istituzione. Non è solo pxché la storia è di Spielberg, ma xché l'insieme è un gran bel filmone d'avventura, sarà perché ci sono affezionato ai protagonisti, alla trama,…
leggi tuttoI POLIZIESCHI A ME PREFERITI
adoro i gangster story. Chi ha mai provato GTA mi può capire: sporcizia, crudeZZa, spettacolorità e piedipiatti contro mafiosi a tutto spiano.
leggi tuttoNEL DIMENTICATOIO...
Vergogna, ve li siete lasciati per strada!!
leggi tuttoDA RIVALUTARE...
ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI...
leggi tuttoAlways - Per sempre (1989)

Steven Spielbrg dirige un film sentimentale con i toni del film d'avventura e lo fa utilizzando scenari stupendi, ottimi attori ed una solida colonna tecnica. Ne viene fuori uno dei suoi film più sconosciuti ed allo stesso…
leggi tutto