Botta e risposta
Rocky Balboa (2006)

Il caro Rocky di vecchio stampo, umano, metropolitano, e soprattutto tenero e motivante. Film semplice e sincero, lo Sly/Rocky dice quello che deve dire senza paura di scivolare nella retorica, incoraggiando con messaggi…
leggi tuttoCursed - Il maleficio (2004)

Oh mamma mia. La prima parte non è neanche male, godibile, ma poi diventa francamente imbarazzante, non spaventa, non è ironico ma ridicolo, e poi troppi, troppi e goffi effetti digitali... l'ho guardato da amante dell'horror…
leggi tuttoL'era glaciale 2 - Il disgelo (2006)

Il primo rimane imbattibile, ma questo è decisamente un degno sequel, divertente ma anche drammatico. Comunque vorrei sapere chi è quell'idiota a cui è venuta la brillante idea di far doppiare uno degli opossum a Lee Ryan...…
leggi tuttoI segreti di Brokeback Mountain (2005)

Bellissimo. Intenso, struggente, passionale, una sincera storia d'amore. Bella e toccante la colonna sonora, e i paesaggi sono mozzafiato. Assolutamente un film da non perdere. Davvero un peccato però il doppiaggio, voci messe…
leggi tuttoLe cronache di Narnia. Il leone, la strega e l'armadio (2005)

Ma perché il leone parlava a metà tra Tonino Carotone e Abantantuono "terrunciello"??? Comunque... una grossa delusione, scorre senza emozionare. Peccato perché non partiva neanche male, complice una belle colonna sonora, ma…
leggi tuttoKing Kong (2005)

Bé, le scene con i dinosauri francamente sono tra le più ridicole che abbia mai visto. A parte questo, il "buono" me lo strappa perché è molto commovente, e soprattutto la prima parte è bellissima. Ma torniamo alle cose…
leggi tuttoLa sposa cadavere (2005)

Incantevole e sinistro, come ogni perla dell'insuperabile Tim Burton. Malinconico, romantico... e il sodalizio con Danny Elfman non può che rendere bene! Assolutamente meraviglioso! Le animazioni sono stupefacenti!
leggi tuttoLa tigre e la neve (2005)

Come al solito Benigni racconta i sentimenti con una purezza eccezionale. Romantico e divertente.
leggi tutto2 single a nozze (2005)

La prima parte del film se non si è troppo pretenziosi è passabile, peggiora nella seconda, dove si arriva a un finale banale e scontato. Abbastanza fastidioso il sentimentalismo affettato, comunque... qualche sorriso lo…
leggi tuttoBirth. Io sono Sean (2004)

Avete visto anche voi gli enormi microfoni che sbucavano a ogni inquadratura sulle teste degli attori o era un difetto solo della pellicola che ho visto io??? Comunque, mi sono piaciuti i protagonisti legati da questi forti…
leggi tuttoShrek 2 (2004)

Bellissimo, uno spasso indicibile! Con un finale travolgente! Meglio del primo.
leggi tutto