Botta e risposta
Scusa ma ti chiamo amore (2008)

LATRINATA GALATTICA
leggi tutto300 (2006)

AMERICANATA
leggi tuttoIl Caimano (2006)

Questo film è rappresentativo della decadenza del cinema italiano. Moretti , i morettiani e il morettismo si parlano fra di loro e parlano di loro. Ognuno parla ai suoi simili ... anzi ai suoi uguali. Il cinema politico inteso…
leggi tuttoLavorare con lentezza (2004)

Ho cinquant'anni, ho vissuto in prima persona gli avvenimenti di allora. A parte alcune falsità storiche ( l'uccisione del povero Lo Russo non avvenne affatto così) in qualche momento del film si respira il profumo dell'epoca.
leggi tuttoViva Zapatero! (2005)

HO L'IMPRESSIONE CHE IN ITALIA, BRAZIE ALLA GUZZANTI E A MORETTI ( DEL CUI PROSSIMO FILM SI SA GIA' TUTTO) BERLUSCONI VINCERA' DI NUOVO LE ELEZIONI. IN PRATICA ACCADRA' CIO' CHE E' SUCCESSO IN AMERICA COL FILM DI MOORE. IL…
leggi tuttoLa guerra dei mondi (2005)

Non ne posso più di queste zozzerie amercane
leggi tuttoLa meglio gioventù (2003)

Una narrazione pagata e ritmica , come nel cinema non si vedeva da tempo. Dialoghi intelligenti e , soprattutto , in un italiano finalmente sintatticamente corretto. Per chi come me ha quasi cinquant'anni e quegli anni li ha…
leggi tuttoEl Alamein - La linea del fuoco (2002)

Finalmente un film dove non ci desriviamo come dei vigliacchi in mutande , leggi Mediterraneo del mediocre Salvatores; non a caso gli americani gli hanno dato l'oscar perchè per loro o siamo dei disertori o dei mafiosi ( vedi…
leggi tuttoEl Alamein (Deserto di gloria) (1957)
Finalmente un film in cui gli Italiano non sono solo dei vigliacchi in mutande ( leggi Mediterraneo di Salvatores) o dei mafiosi ( vedi le oramai decine di film americani dove ci descrivono come ladri , assassini, incivili…
leggi tutto