Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Giornalista freelance. Studioso di cinema, oltre che appassionato di fotografia, musica ed altro ancora. Nel tempo libero, mi dedico al trekking e alla chitarra.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Giornalista freelance. Studioso di cinema, oltre che appassionato di fotografia, musica ed altro ancora. Nel tempo libero, mi dedico al trekking e alla chitarra.
Credo di aver perso il conto delle volte in cui ho visto questo titolo di Matteo Garrone. Splendido e al contempo sinistro come poche altre pellicole sanno fare, L'imbalsamatore è un thriller/noir che sa catturare…
leggi tuttoIn attesa di Oppenheimer, ho voluto colmare una importante lacuna sulla filmografia di Christopher Nolan andando a recuperare il suo terzo lungometraggio. Nella fattispecie, un interessante thriller psicologico che prosegue…
leggi tuttoUn elenco di quei film che, per un motivo o per l'altro, hanno segnato un momento importante nel mio percorso. L'ordine è rigorosamente sparso, così da non creare inutili classifiche
leggi tuttoDopo la parentesi de L'incredibile storie de l'Isola delle Rose, Sydney Sibilia torna a fare quello che gli riesce meglio: trattare incredibili ed ingegnose ascese ottenute per mezzo di invenzioni collocate nel sottile limbo…
leggi tuttoUltimo lungometraggio diretto e sceneggiato - oltre che coprodotto - da Sam Mendes, Empire of Light è un titolo che sa fare tesoro di alcuni elementi formali, contrapponendoli ad una narrazione poco approfondita e mal…
leggi tuttoGrazie per l'apprezzamento! La mezza stella in più ci può stare tranquillamente, è un film che ha tutte le carte in regola per meritarla. Un… segue
9 candidature ai premi Oscar, tra cui quelle per miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior film internazionale. Le premesse, quando si guarda per la prima volta Im Westen nichts Neues, sono di tutto rispetto e…
leggi tuttoUna musica cupa e profonda, quasi giungesse dalle profondità oceaniche dell'Atlantico, introduce la nuova pellicola di Darren Aronofsky. Ma The Whale non è un racconto su Moby Dick; o meglio, lo è soltanto…
leggi tuttoMarcel the Shell è indubbiamente uno dei prodotti più piacevoli e sorprendenti degli ultimi mesi. Distribuito nel 2022 da A24 e giunto nelle sale italiane soltanto nel febbraio 2023, la pellicola tratta degli…
leggi tuttoÈ sicuramente un punto di vista interessante quello della natura isolana legata ai propri ritmi, necessariamente diversi da quelli delle grandi… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito