Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
È affascinante guardare e capire, attraverso la storia del Cinema, come sia cambiata la società umana negli ultimi cento e più anni
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
È affascinante guardare e capire, attraverso la storia del Cinema, come sia cambiata la società umana negli ultimi cento e più anni
Il mondo dell' illusionismo come parabola delle ambizioni umane e dei rapporti di potere tra individui, tra chi si affida all'illusionista per avere le risposte ai propri dubbi e chi si approfitta dell' umana debolezza per…
leggi tuttoCosa fare quando rivelare la verità potrebbe salvare un innocente dall' ergastolo ma comprometterebbe definitivamente la propria vita? Dubbio amletico. "La verità non è sempre giustizia". Questa frase…
leggi tuttoJoe Don Baker e Sondra Locke, due caratteristi d'un certo pregio durante gli anni 70, sono i protagonisti di questo ibrido western-thriller che vidi per la prima volta da bambino e che, rivisto dopo tanti anni, mantiene un suo…
leggi tuttoUn luogo comune frequente, quando si parla di film, è che il seguito di un capolavoro, per non essere superfluo, debba necessariamente essere un altro capolavoro. Ovviamente questo non è sempre vero, come dimostra…
leggi tuttoRegista dell' amicizia virile per eccellenza, Walter Hill debutta con questo piccolo grande film che riassume già molto bene alcuni dei temi costanti nel suo cinema: la vita come lotta per la sopravvivenza, da affrontare…
leggi tuttoGiunta al quarto capitolo, la filosofica, prima ancora che fantascientifica, saga scimmiesca continua ad occuparsi di temi alti, come le basi della convivenza pacifica, la mancanza di fiducia come arma preventiva,…
leggi tuttoQuesto modesto film è ricordato soprattutto per essere l'unico interpretato dalla diva teatrale Eleonora Duse, famosa anche per la tempestosa relazione con Gabriele D'Annunzio. L' interpretazione della Duse resta infatti…
leggi tuttoLasciando perdere ogni inutile confronto col film di Lynch del 1984, peraltro uno dei meno convincenti del grande regista, mi soffermerei sulla decisione di Villeneuve di riportare in auge il romanzo (evidentemente notevole, ma…
leggi tuttoNello stesso anno in cui Peckinpah celebrava con maschia nostalgia il mondo dei rodei ne L'ultimo buscadero, usciva un altro film nostalgico con la stessa ambientazione. La differenza del film di Millar da quello, è nel…
leggi tuttoPrima di rivelarsi come uno dei maggiori registi del muto, anche Keaton aveva cominciato con cortometraggi che, sebbene ancora influenzati dalle slapsticks di Sennett, mostravano già uno stile personale e introducevano…
leggi tutto10 anni fa il grande maestro Miyazaki annunciava che Si alza il vento sarebbe stato il suo ultimo lavoro. Fortunatamente così non è stato, visto che questo Il ragazzo e l'airone ci dà un' altra occasione per…
leggi tuttoAlla soglia degli 86 anni, dopo una lunghissima carriera caratterizzata da alti molto alti (Alien e Blade Runner per citare i più famosi) e occasionali bassi (Soldato Jane, Robin Hood), Ridley Scott continua a…
leggi tuttoUno tra le centinaia di cortometraggi che Feuillade realizzò agli inizi del novecento, è interessante sia come analisi del costume dell'epoca e relativa tirata contro la superstizione, allora come oggi diffusa tra…
leggi tuttoIl regista di capolavori hollywoodiani come Ninotchka e Vogliamo vivere, era già attivo nella nativa Germania dagli anni 10. Questo Die Puppe del 1919 mostrava già alcuni di quelli che sarebbero rimasti tratti…
leggi tuttoSimpatico film per famiglie, sul modello dei coevi prodotti Disney, che sa utilizzare bene i paesaggi del west e un cast normalmente più avvezzo all'avventura che alla commedia, tra cui segnaliamo un giovane Ron Ely che,…
leggi tuttoConfesso subito d'essere uomo di parte. Paola Cortellesi è, per quanto mi riguarda, la maggiore attrice comica italiana, nonché la migliore presentatrice televisiva, genuina erede di Loretta Goggi. Perciò…
leggi tuttoSolo un appunto, l'anno non è il 1944 ma il 1946, nel dopoguerra. segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito