Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Toscano, appassionato di cinema sin da ragazzino. Passione, mai tramontata.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Toscano, appassionato di cinema sin da ragazzino. Passione, mai tramontata.
Presentato in concorso alla 76ma Mostra del cinema di Venezia, scritto – con Ethan Ross – e diretto da James Gray (Civiltà perduta), questo è un film fortemente voluto dal protagonista Brad Pitt, che…
leggi tuttoL'idea di base era decisamente buona: un gruppetto di giovani studenti di medicina, affascinati dai racconti di coloro che hanno avuto esprienze di morte clinica, decide di sperimentare su loro stessi tecniche di rianimazione…
leggi tuttoDopo essersi cimentato col non del tutto convincente Betrayed - tradita (1988) il regista greco Costa-Gavras (Z - l'orgia del potere, Missing - scomparso) torna al ai massimi livelli del suo cinema di denuncia con questo…
leggi tuttoClaudio, sì è vero, lo diresse anche, e poco altro. Il suo ultimo film da regista è "Gremlins: A Puppet Story" un documentario del 2020 nel… segue
A sei anni di distanza dal primo capitolo, uscito nel 1984, il regista Joe Dante torna a divertirsi, e a divertirci, riportando in azione i Gremlins che stavolta approdano a New York decisi più che mai a mettere a…
leggi tuttoUn particolare film del Mali tutto incentrato sul duello tra un padre custode dei segreti delle arti magiche e un figlio che le ha apprese e vorrebbe metterle al servizio degli altri... Il viaggio-fuga nella savana…
leggi tuttoSi conclude degnamente la trilogia fanta-temporale iniziata nel 1985 e proseguita col secondo Back to the Future nel 1989, che si concludeva con un accenno al mondo del Far West da cui appunto riprendono le avventure di…
leggi tutto'Longtime Companion' fu presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes nel 1990 e uscì qualche mese dopo nei cinema italiani, distribuito dalla Life International. Scritto dal drammaturgo e…
leggi tuttoHorace Pinker (interpretato da Mitch Pileggi, attore noto soprattutto per un suo ruolo ricorrente nella serie X-Files) è un assassino seriale che finisce sulla sedia elettrica, ma un suo 'doppione elettrico' sopravvive…
leggi tuttoC'era molta attesa per il ritorno all'horror di William Friedkin, regista di uno dei capolavori del genere, L'esorcista (1973). Purtroppo L'albero del male (tit. orig. The Guardian) non è certo un film memorabile. …
leggi tuttoA Francis Ford Coppola and George Lucas presentation è probabilmente la ragione per cui il registra Godfrey Reggio ha potuto trovare i finanziamenti per realizzare questo suo secondo film strutturato come il…
leggi tuttoQuesto quarto e ultimo film con Christopher Reeve nei panni di Superman uscì all'estero nell'estate del 1987 ma fu in grande flop e in Italia arrivò solo anni dopo, nel 1990, quando Fulvio Lucisano ne…
leggi tuttoOliver e Barbara Rose, interpretati rispettivamente da Michael Douglas e Kathleen Turner, si conoscono casualmente, si innamorano follemente e si sposano felicemente... Per un po', perchè niente è per…
leggi tuttoDa un romanzo di Roald Dahl un film fantasioso, adatto sia ai grandi che ai piccoletti più coraggiosi, visto che il protagonista è proprio un bambino che, giunto in un lussuoso albergo, scopre che proprio…
leggi tuttoUscito dalla prolifica factory di film a basso costo di Charles Band, la Empire Pictures, Brian Yuzna (Bride of Re-animator) debutta alla regia con questo buon prodotto horror, accolto con molto favore dal pubblico…
leggi tuttoA Parigi un giovane cineasta tabagista e un attore divorziato con un bambino da crescere stanno cercando di scrivere la sceneggiatura di un film... Stranissima coproduzione franco-spagnola girata in inglese, adattamento…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito