Espandi menu
cerca
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

maestro_farnese

Iscritto dal
  • Nato il:
  • Sesso:
  • Provincia:
  • Nome:
Modifica
Sesso
non verrà mostrato nel profilo
Cambia password
Lunghezza minima 8 caratteri, almeno una
lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Avvisami con una mail se:
Ricevo messaggi privati
Ricevo commenti a miei contributi (recensioni, playlist, post)
Ricevo risposte a miei commenti
Ho nuovi seguaci
Desidero ricevere la vostra newsletter settimanale:
Invio di informazioni commerciali e/o promozionali:
Modifica
Voglio vedere sempre le trame degli episodi TV:
Segnala sulla mia bacheca Facebook: (occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
  • Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.

  • Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).

  • Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.

    Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.

Hai detto di te modifica

Ha detto di sé

Mi presento con un cappello in testa e con un viso in teatrale posa. Non amo dettagliare i miei dati anagrafici in rete, chissà.... ho sempre avuto diffidenza dei meandri di internet, ma mi rendo conto che più vado avanti con l'età più sento il web compagno di innumerevoli momenti, che altrimenti sarebbero stati di pura solitudine. A proposito di età sono ultracinquantenne, ma con neri capelli ancora e tanta verve nel sangue. Sono un appassionato di cinema, coltivo quest'arte da diversi anni, mi sarebbe piaciuto entrare come protagonista, in età adolescenziale avevo pure avuto l'occasione di partecipare ad un film dove c'èra Pozzetto ma i miei genitori non mi hanno lasciato andare a Roma perchè ero minorenne. Sono originario della Puglia, del primo Salento io lo chiamo, perchè è proprio a sud di Taranto. Ovviamente non sono un esperto della settima arte, mi piace essere informato. Guardando i film mi proietto in una dimensione che mi isola dalla realtà, il che significa che per tutta la durata del film non ascolto le voci terrificanti e orribili della vita quotidiana, e quindi mi sento quasi protetto dal male esterno che impera nel mondo. Sono un credente praticante, credo nell'aldilà e credo in un Dio creatore. Il creato è un'opera meravigliosa che non può essere nata per opera di un uomo o di un animale. Ha pensato Dio a disegnare nel suo cuore un Universo infinito nel quale collocare la nostra razza e darci la possibilità di vivere in comunione con Lui e con gli altri. Naturalmente questa idea nasce da un progetto d'amore per il suo popolo, e un piano di salvezza per tutti quelli che amano Dio. Non mi dilungo molto, l'argomento è vasto ma soprattutto è personale, ognuno di noi possiede una forza mistica che ci fa credere in qualcosa, anche gli atei, per esempio, credono nella non-esistenza. Di professione sono un dipendente statale e mi accingo al traguardo, ancora pochi anni. Mi piace ascoltare musica in macchina, tutta la musica per me è bagaglio, prediligo la discografia degli Iron Maiden, Pink Floyd, ma anche il nostro patrimonio italiano, in primis De Andrè. Sono felicemente sposato e ho due splendidi figli, già grandicelli. A tavola mi piace bere un bicchiere di vino rosso accompagnato da una fettina di pane e del formaggio stagionato. Non disprezzo i super alcolici e qualche tirata di sigaro.    

Botta e risposta

  • Dalla mia finestra vedo:

    Macchine in movimento e gente trafelata.

  • Nel mio frigo trovi:

    Una bottiglia di vino rosso, una di bianco, una bottiglia di naturale e una frizzante. E tante confezioni di insaccati.

  • E invece non troverai mai...:

    Latte intero.

  • I libri sul mio comodino:

    Classici di letteratura.

  • I cd sempre nel lettore:

    Musica di ogni genere.

  • Vorrei essere nei panni di:

    Pavel, il mio gatto.

  • Non vorrei essere nei panni di:

    Giuda.

  • Dicono che somiglio a:

    A De Niro.

  • Vorrei trovarmi a:

    In Grecia.

  • Non vorrei trovarmi a:

    In panne con la macchina.

  • Il mio computer è:

    Ha superato i 10 anni, è un veterano!

  • La mia ora preferita è:

    E' quella delle 20:30, intermedia fra il TG e l'inizio del film.

  • Animale:

    Gatto.... ma mi piacciono pure i cani.

  • I miei link:

    www.filmtv.it

  • Mi vesto:

    Per lo più classicheggiante.

  • La mia coperta di Linus:

    Trapuntata... bianco-nera.

  • Zodiaco (per chi ci crede):

    Gemelli

2022
2022
maestro_farnese di maestro_farnese
5 stelle

Amore alle Fiji (2021)

locandina di Amore alle Fiji
Recensione

Commedia sentimentale ben ambientata e ben recitata. Attori sconosciuti ma bravini, ottima la fotografia. Per quanto mi riguarda il film è piaciuto, è molto scorrevole con qualche increspatura nella regia. Laura…

leggi tutto
2021
2021
maestro_farnese di maestro_farnese
6 stelle

Blackout Love (2021)

locandina di Blackout Love
Recensione

In amore o si vince insieme o si perde insieme, non c'è un vincitore o un perdente assoluto, questa è la morale del film. Una storia davvero incredibile che ruota intorno ad un'amnesia post traumatica causata da un…

leggi tutto
maestro_farnese di maestro_farnese
6 stelle

Corri ragazzo corri (2013)

locandina di Corri ragazzo corri
Recensione

E' bello ammirare il coraggio di questo bambino di 8 anni che corre a perdifiato, e con astuzia, nelle foreste europee per sfuggire alla spietata cattiveria dei tedeschi. E' il 1942 e l'Impero di Hitler…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
maestro_farnese di maestro_farnese
6 stelle

Estraneo a bordo (2021)

locandina di Estraneo a bordo
Recensione

Tre astronauti partono per una missione di routine su Marte. Siamo in un'epoca dove la scienza ha fatto importanti balzi in avanti nel campo dello spazio e il Pianeta Marte è ormai un'operazione periodica che si…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
maestro_farnese ha commentato la recensione di almodovariana sul film Si vive una volta sola (2020)

Leggera caduta di stile ma sempre sopra la sufficienza, mi sono divertito un sacco !!! segue

maestro_farnese di maestro_farnese
5 stelle

Invasion (2007)

locandina di Invasion
Recensione

Un terribile virus, proveniente da frammenti di uno shuttle alieno infesta la popolazione americana che è in ginocchio per la diffusa epidemia. Carol Bennell (Nicole Kidman) e Ben Driscoll (Daniel Craig) sono due medici…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
maestro_farnese di maestro_farnese
7 stelle

Kokowaah (2011)

locandina di Kokowaah
Recensione

Til Schweiger è l'artefice di questo straordinario film basato sul rapporto con una bambina di 8 anni, figlia mai conosciuta, frutto di una relazione passionale a Stoccolma durata poche ore. (Si da il caso che la…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito