Botta e risposta
Django Unchained (2012)

Ennesimo film di Quentin Tarantino, ennesimo trionfo; la storia di Django è spettacolare, piena di colpi di scena. Per me, non amante dei film western, è stata una vera sorpresa, ma con Tarantino difficilmente mi sarei trovato…
leggi tuttoOperazione vacanze (2012)

Per non essere volgare voglio solo porre un quesito ai produttori di questo orrore : ma quanto avete speso per realizzarlo ? 3500 euro compresi i regali agli attori ? IL FILM PIU' BRUTTO VISTO NELLA MIA VITA!! E poi Calà…
leggi tuttoParenti serpenti (1992)

Un film reale sotto ogni punto di vista, forse un pò troppo tragico, ma che rende perfettamente l'idea di quello che può diventare un normalissimo Natale passato in famiglia; qui Monicelli, con la consueta maestria…
leggi tuttoIl Marchese del Grillo (1981)

Bellissimo film, diretto da un regista formidabile come Monicelli e recitato splendidamente da un Alberto Sordi in formissima; penso di poter dire senza problemi che il ruolo del Marchese Onofrio, avrebbe potuto interpretarlo…
leggi tuttoLa banda dei Babbi Natale (2010)

Non mi sento di dare "mediocre" al nuovo film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, però, allo stesso tempo, non posso neanche dire che mi sia piaciuto molto; la storia è prevedibile, ed anche le gag, più o…
leggi tuttoNatale in Sud Africa (2010)

Siamo sempre alle solite; il classico film di Natale, con le medesime battute e storie quasi identiche ogni anno. Io dico, ma ce la faremo ad uscire, prima o poi, da questa immondizia fatta di volgarità, di piattume e di…
leggi tuttoI mostri oggi (2009)

Questo è l'ennesimo funerale della commedia italiana, ma più marcato del solito. Eh si, perchè non si doveva mai, e poi mai, andare a rovinare un film come "I mostri"!!! Dei 16 episodi mostrati da Oldoni e company, ce ne…
leggi tuttoTorno a vivere da solo (2008)

Film divertente ed originale questo "Torno a vivere da solo"; con un cast ben oliato, tra cui spicca la sempre grande interpretazione di Paolo Villaggio, il film non stanca quasi mai e questa volta Jerry Calà, regista ed…
leggi tuttoLa fidanzata di papà (2008)

Che roba brutta!! Mi dispiace solo per Oldoini, che di sicuro è stato messo per puro caso in cabina di regia; questo film è l'ennesima riproposizione del Boldi "nuova maniera", ovvero, un Boldi che non fa più…
leggi tuttoUn'estate al mare (2008)

Film divertentissimo, in ogni episodio!!! Finalmente i fratelli Vanzina tornano a dirigere una commedia spassosa, con degli attori finalmente "attori"!!!! Banfi, Izzo, Ceccherini ottimi; mi aspettavo sinceramente di più da…
leggi tuttoLa più bella serata della mia vita (1972)

Film che ho visto per la prima volta qualche giorno fa; e devo dire la verità, mi ha impressionato positivamente. La storia è inverosimile, ma molto sulle note dell'Albertone nazionale, qui diretto da Ettore Scola; Sordi, qui…
leggi tuttoGrande, grosso e... Verdone (2008)

Grande, grosso e .......fregnone!! Questo sarebbe stato il titolo più appropiato per il film : a me dispiace dirlo, ma questa volta Verdone ha toppato in maniera clamorosa!! Tre episodi : il primo disdicevole, il secondo a dir…
leggi tuttoCamerieri (1994)

Film folle, ma proprio per questo geniale; Pompucci indovina al 100% storia e cast di questa pellicola. Villaggio e Abatantuono su tutti, ma anche il resto del cast è da applausi; un racconto reale in ogni sfumatura, in ogni…
leggi tuttoL'allenatore nel pallone 2 (2008)

Mi dispiace per il grandissimo Lino Banfi ma , per me, questo film risulterà un flop; soprattutto per alcuni "attori" utilizzati (Milo del grande fratello e Alfieri) che vanno a rovinare il passato glorioso di questo film, un…
leggi tuttoManuale d'amore 2 (Capitoli successivi) (2007)

Il film si può sintetizzare con una frase : "Potrei ma non voglio". Il cast messo a disposizione di Veronesi è ottimo, ma solo alcuni attori vengono sfruttati al meglio delle loro capacità; Verdone è uno di questi, sempre…
leggi tuttoNatale a New York (2006)

Bello, divertente e frizzante : questo è in sintesi il giudizio su Natale a New York, ennesimo film della saga dei "Vacanze di Natale". Un cast di ottimi attori, fra i quali spiccano le ottime interpretazioni di Christian De…
leggi tuttoOlé (2006)

Uno dei peggiori film di Boldi degli ultimi anni, e per lui mi rincresce tanto. Voleva staccarsi da De Sica per fare tutto da solo, ma non so se questa trovata gli porterà fortuna...
leggi tuttoBasic Instinct 2 (2006)

Un film psicologico, da capire fino alla fine; un plauso alla straordinaria bellezza di Sharon Stone, che all'alba dei 50 anni è ancor di più sensuale e straordinariamente folle. La mancanza di Douglas si fa sentire, ma…
leggi tuttoIl mio miglior nemico (2006)

Un film superlativo del regista e attore romano; trama mai banale, improvvisi colpi di scena, momenti di riflessione alternati a esilaranti momenti di comicità, tutto in puro stile Verdone. La scelta di affiancarsi a Muccino…
leggi tuttoEccezzziunale veramente. Capitolo secondo... me (2005)

Un film discreto, ma nulla a che vedere con il primo episodio, e ciò si sapeva ancora prima di farlo uscire nelle sale cinematografiche. Abatantuono fa del suo meglio per ricalcare le orme del "terrunciello" e i vari Frassica,…
leggi tutto