Moglie a sorpresa (1991)
Un film magistralmente curato e rifinito. Certamente comico, una commedia degli equivoci che, in questo caso, sono creati e costruiti ad arte dalla protagonista che è una maga della menzogna. Ma è veramente una…
leggi tuttoThe Substance (2024)

Classificarlo come "horror" è un errore. Persino classificarlo come "film" è un errore. Sostanzialmente è una fiaba nera medievale rivisitata in chiave moderna e satirica. Molti elementi sono magici e…
leggi tuttoThe Game - Nessuna regola (1997)
C'è un solo modo per vedere questo film e goderne: non leggere la Trama. Trailers, trame, sì persino le recensioni andrebbero visti o lette dopo aver visto il film. Di cosa si ha paura, di perdere mezz'ora,…
leggi tuttoDostoevskij (2024)

Ho visto il film al cinema. Sono uscito dopo un'ora, non ce l'ho fatta. Un film dove quasi tutti gli attori recitano male, a causa principalmente di un linguaggio forbito e palesemente "letto", non parlato, che mal si adatta a…
leggi tuttoNell'erba alta (2019)

Pochi elementi, forti nutrienti, molto gusto. Un intreccio temporale stratificato dove tutto fluisce giustificato e dove non tutto è spiegato. Sano mistero: inno all'inconoscibile. Delle voci in richiesta di…
leggi tuttoStranizza d'amuri (2023)

Apprezzabile come storia e appena sufficiente nell'insieme ma ha delle soluzioni narrative adolescenziali e una linearità temporale che ti fa dire: mettiamolo un umile flashback! Alcuni personaggi: abbozzati.…
leggi tuttoPoltergeist. Demoniache presenze (1982)

Quando I Goonies incontrano L'Esorcista. Un ibrido fantasy che occhieggia all'horror, ma somiglia più ad un Ghostbusters. Probablemente è stato pensato per un pubblico di bambini o adolescenti degli anni…
leggi tuttoHolding the Man (2015)

Qualitativamente studentesco. Tutto poco curato. Una storia lineare e scontata con sbalzi temporali incomprensibili. Non ci si rende mai troppo conto in che anno si è poiché e gli attori non cambiano mai nell'arco…
leggi tuttoAmori & incantesimi (1998)

Un film gioioso e per lo più divertente e romantico, diremmo quasi pensato per un target adolescenziale, ma con piccoli toni dark e noir di contrasto e che tocca con tratti simbolici profonde tematiche psicologiche legate…
leggi tutto