Botta e risposta
Rec - La paura in diretta (2007)

Vergogna!! Ma che testa hanno quelli che mettono i giudizi quì? Domenica sera 40 persone sono uscite dopo appena 10-15 minuti dall'inizio del film dalla sala!!! E così mi hanno detto è successo alla Warner negli spettacoli…
leggi tuttoLa terza madre (2007)

Che delusione! Il mio ex regista preferito Dario Argento. A parte il fatto che sarebbe meglio tornasse al genere giallo-thriller de "Il Gatto a Nove Code" e "L'Uccello dalle Piume di Cristallo", inserire tale film nella trilogia…
leggi tuttoL'innocenza del peccato (2007)

Grossa delusione per me che ho sempre apprezzato molto il genio Chabrol. Film stavolta banale, scontato....e soprattutto che non dà emozioni (questa di solito è la migliore peculiarità del cinema francese di alto livello).…
leggi tuttoIl caso Thomas Crawford (2007)

Thriller di medio calibro. Buoni momenti di tensione e di suspence, ma anche vari momenti lenti e un pò noiosi. Bravi i 2 attori protagonisti. Peccato per la solita regola americana del buono che è anche onesto, e che alla…
leggi tuttoSleuth - Gli insospettabili (2007)

Non fidatevi delle opinioni conformiste e "allineate". Il film è molto noioso, tipo dramma di teatro fatto solo di dialoghi masturbazioni verbali. Non ci sono colpi di scena, non c'è nessun elemento tipico del thriller o del…
leggi tuttoLe verità negate (2006)

E' un buon thriller, forse sottovalutato dal pubblico italiano. Storia originale, alta tensione in varie fasi del film, bravissima Susan Sarandon e gli altri attori. Pur non essendo un capolavoro o un'opera da ricordare, si…
leggi tuttoEdmond (2005)

Un film con alti e bassi, comunque interessante da vedere, con un bravissimo attore protagonista. Buona la prima parte in cui Frances Bay vaga nella notte nei posti più strani e inquietanti. Maluccio la seconda parte, troppo…
leggi tuttoLa ragazza sul ponte (1999)
E' un film bellissimo, poetico, intenso e passionale. Ottima la fotografia, straordinaria l'interpretazione dei due protagonisti. Completamente fuori luogo il giudizio espresso dal critico di Film-TV. E' forse il più bel film…
leggi tuttoLa ricerca della felicità (2006)

E' un bel film, interessante, amaro, tenero e talvolta crudo. Non è vero che strizza l'occhio al mondo USA e al sogno americano. Anzi, a mio parere mostra quanto sia spietata quella società: un capitalismo col pelo sullo…
leggi tuttoIl Caimano (2006)

Ottimo film: descrive molto bene la fine dell'era Berlusconi, un uomo che ha governato per tanti anni danneggiando gravemente il popolo italiano. Dopo il 10 Aprile Berlusconi dovrà fare i conti con la Giustizia e pagare gli…
leggi tuttoHostel (2005)

Per gli amanti del genere è davvero un bel film. Interessante ed originale il soggetto, bravi gli attori, tensione alta per tutta la durata della pellicola. Le scene sono molto forti ed emozionanti, forse talvolta esagerate e…
leggi tuttoPer sesso o per amore? (2005)

Film superficiale e irritante. Il regista si sforza e si crede di rendere originale il prodotto, che risulta di una banalità sconcertante. L'unica nota positiva è costituita dalla straordinaria bellezza e sensualità di…
leggi tuttoNickname: Enigmista (2005)

Non è certo un thriller da ricordare, ma comunque si tratta di un film accettabile come intrattenimento. Ci sono colpi di scena, attori giovani e bravi e ritmo incalzante. Mancano le grosse tensioni e le forti emozioni che solo…
leggi tuttoBefore Sunset. Prima del tramonto (2004)

Una grossa delusione per chi aveva tanto amato "Prima dell'alba"..... Dove sono finite le emozioni di quel film?....i dialoghi intelligenti e toccanti...la poesia di certe immagini e di certe scene.... Un vero fallimento questo…
leggi tuttoPrima dell'alba (1994)

Film poco conosciuto ma bellissimo. Il regista ci dimostra come, con pochi mezzi e una trama semplicissima, si possa costruire un grande film. Un bello schiaffo morale al cinema americano "di cassetta". Dialoghi straordinari e…
leggi tutto