Si vive una volta sola (2020)

Non date retta ai commenti negativi, il film è la solita e divertente commedia di Verdone, quando non interpreta i suoi storici personaggi. Il regista e attore romano non si smentisce mai,affiancato dai divertentissimi…
leggi tuttoFistful of Vengeance (2022)

Ottimo film d'azione-arti marziali,con Iko Uwais (Raid, Triple Threat), in una storia piena di scene di combattimento miste a poteri soprannaturali, per trascorrere poco più di un'ora e mezza in leggerezza. Consigliato a…
leggi tuttoThe Batman (2022)

Uno dei migliori film su Batman, secondo solo ai due film di Tim Burton e affiancato alla trilogia di Nolan,di cui ne migliora le scene di combattimento e la parte investigativa. Da fan del pipistrello posso tranquillamente…
leggi tuttoSupereroi (2021)

Film ben dosato di romanticismo, sofferenza, cinismo, amore,insomma, tutto ciò che può caratterizzare una reale storia di coppia. Ottima la regia, che rende realistica ogni ambientazione e splendidi gli…
leggi tuttoBenedetta follia (2018)

Una commedia moderna, frizzante,dove Verdone interpreta un uomo oramai fuori tempo,tradito dalla moglie con un'altra donna. Ad aiutarlo nella ricerca di una nuova felicità,vi è una "coatta" Ilenia Pastorelli,che in…
leggi tuttoIl principe cerca figlio (2021)

Degno seguito de Il principe cerca moglie, magari non superiore all'originale,ma godibile e divertente quanto basta. Eddie Murphy ripropone gli stessi personaggi di trent'anni fa,che funzionano bene come allora,con l'aggiunta…
leggi tuttoResa dei conti a Little Tokyo (1992)
Un film cult del genere action/arti marziali,coloro che amano il genere non resteranno assolutamente delusi. Abbiamo il granitico Dolph Ludgren,esperto di karate shotokan,e Brandon Lee, scomparso figlio della leggenda Bruce Lee,…
leggi tuttoLa mia banda suona il pop (2020)

Film che combina bene l'effetto comico e nostalgico. Bravi i protagonisti a saper interpretare il proprio personaggio,senza mai accavallarsi o rubarsi gratuitamente la scena. Un'ora e mezza di leggerezza,che ti fa sorridere il…
leggi tuttoDolemite (1975)

Un film che ha innovato, parodiando i generi cinematografici che allora andavano forte, soprattutto tra gli afro americani. Moore azzecca gli stereotipi giusti e li ripropone in chiave comica, anticipando di decenni "Una…
leggi tutto