Botta e risposta
L'ora nera (2011)
Poteva essere la classica pellicola per attirare il classico pubblico giovanilistico (americano e non) con colpi di scena risaputi e ovvietà del genere fantascientifico/horror... Eppure, soprattutto nella seconda parte, il film…
leggi tuttoMaschi contro femmine (2010)

Tre storielle per accontentare le tre fasce d'età del possibile pubblico, gli adolescenti, i ventenni, i trentenni, sopra queste età il regista già sa che c'è astensione... La storiella meno brutta…
leggi tuttoParanormal Activity (2007)

Non è del tutto disprezzabile, anche se poteva venirne fuori un film più coinvolgente. La trama è piuttosto abusata, le scene terrificanti quasi assenti, giusto qualche brivido quando lei è posseduta…
leggi tuttoPaura è un parolone per questo film, giusto qualche brivido... Molte banalità nella trama, a partire dall'entità che si fa viva quasi… segue
Ore disperate (1990)

Storia non del tutto credibile, sottofondo musicale "piatto", mi ricordava fin troppo i temini musicali dei telefilm tipo lassie, doppiaggio imbarazzante, senza pathos, anch'esso piatto, un film nel complesso non del tutto…
leggi tuttoSEGNI INDELEBILI

Segni indelebili perchè a modo loro ciascuno di questi film ti lasciano qualcosa: ti fanno pensare, ti lasciano ragionare, ti emozionano, ti rabbrividiscono, non ti fanno dormire per settimane intere...
leggi tutto