Botta e risposta
Roman Polanski è un gran porcone. So che il giudizio morale è molto démodé ma credo che anche un genio debba scontare le proprie colpe come un… segue
Woody Allen è quello delle battute fulminanti. Ognuno ne ricorda una in particolare. Forse non tutti ricordano questa: " Da piccolo ho chiesto a… segue
Piovono polpette (2009)

Il film non è imperdibile, ma vale la pena vederlo solo per le sopracciglia del padre del protagonista e per la scena in cui lo stesso padre, totalmente digiuno di tecnologia, cerca di inviare un file al cellulare del…
leggi tuttoRatatouille (2007)

Il sogno di un topo, un Pinocchio umano e un piatto che diventa la madelaine proustiana di un critico gastronomico terribilmente somigliante ad Andreotti. Impressionanti le scene di massa dei topi: un brulicare pelo per pelo.…
leggi tuttoI Simpson - Il film (2007)

Un mega-episodio dei Simpson, nel senso migliore dell'espressione: l'ironia e l'intelligenza tipica della serie in dose massiccia. Mi sono sentita come Homer quando mangia le peggiori schifezze: "Aaah, colesterolooo...."
leggi tuttoNon li sopporto!

Vi è mai capitato di assistere esterrefatti alla performance di qualche "attore" e di non capacitarsi? Di cambiare canale al solo apparire di un volto o una voce magari osannati dalla critica? A me sì, troppe volte!
leggi tutto