Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Qua tutti i miei contatti social e non solo: @andreotti_ciro | Linktree e anche: http://www.cinemaintorno.it/ https://www.impattosonoro.it/recensioni/cinema/ http://www.centraldocinema.it/wp/
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Qua tutti i miei contatti social e non solo: @andreotti_ciro | Linktree e anche: http://www.cinemaintorno.it/ https://www.impattosonoro.it/recensioni/cinema/ http://www.centraldocinema.it/wp/
Bill Duke, principalmente noto al pubblico per il ruolo di attore, e con decenni di parti da caratterista sulle spalle, declina una delle sue numerose escursioni dietro la macchina da presa come una versione politicizzata e di…
leggi tuttoesattamente segue
Il seducente ex protagonista di Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a funeral; 1994) Hugh Grant decide di far virare, alla soglia dei sessantacinque anni, la propria carriera in qualche cosa che vada ben oltre lo…
leggi tuttoDopo 17 ragazze (17 Filles; 2011) film che narrava la reale scelta di un gruppo di adolescenti di emanciparsi rimanendo in cinta; e Voir Du Pays, (id.; 2016) basato sul romanzo omonimo di Delphine Coulin, incentrato sugli orrori…
leggi tuttoIl quasi quarantenne Vincenzo Alfieri tornando dietro la macchina da presa a sei anni da Gli uomini d’oro (id.; 2018) e a tre da Ai confini del male (id.; 2021); prosegue nell’esplorazione del genere thriller -…
leggi tuttoI primi passi, non troppo indecisi, compiuti da un ventenne Bob Dylan, possono forse essere accompagnati anche da chi non ne conosce alla perfezione lo stile musicale, se non attraverso le sue hit più celebrate. La…
leggi tuttoLe locations evocate dalla pellicola e il fascino di Philip K. Dick, ovvero uno degli scrittori di realtà distopiche più celebrato di sempre, restano ancora inalterate seppure a più di quattro decadi sia…
leggi tuttoDieci candidature agli Oscar per una pellicola firmata dal 37enne regista, e ancor prima attore; Brady Corbet, che nel 2007 appariva fra i protagonisti del remake, shot-for-shot, di Funny Games (id.; 2007). Per l’occasione…
leggi tuttoIl Dandi di Romanzo Criminale – La serie (id.; 2008 - 2010) (id.; 2008 – 2010) decide di passare dietro la macchina da presa e per il suo debutto sceglie una storia dai profondi risvolti psicologici alla quale…
leggi tuttoIl Dexterverse s'impreziosisce di due nuove parabole narrative. La prima è questa serie, che affonda le radici nell'ingresso nel mondo del lavoro di un giovane Dexter Morgan. La seconda il ritorno sulle scene di Michael…
leggi tuttoIl mondo della settima arte è pieno, anzi strapieno, di progetti falliti sul nascere oppure arenatisi sul più bello o quasi in dirittura di arrivo. Basti pensare che per quasi due anni Francis Ford Coppola non…
leggi tuttoDimenticate Vito Corleone e la sua saggezza. E scordatevi di fare ipotesi in merito a cosa Withey Bulger possa pensare. Non v’è difatti nulla di epico, onesto e nemmeno equilibrato, nel suo comportamento. Johnny…
leggi tuttoUna commedia nera e degli equivoci pensata dal regista Belga Lucas Belvaux, figlio di un attivista sindacale e in precedenza anche con numerose esperienze davanti la macchina da presa, che porta in scena un’opera che…
leggi tuttoDopo la prima duplice esperienza d'oltreoceano al seguito di Will Smith, nel corso della quale ha diretto l'ex Principe di Bel-Air in La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness; 2006) e Sette Anime (Seven Pounds;…
leggi tuttoTraendo spunto dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega 2019, presente anche fra gli sceneggiatori dell’opera, il cinquantaduenne regista Joe Wright afferra a piene mani l’idea di portare…
leggi tuttoNella mente dell’attore e regista Gavin Grazer pare fin troppo evidente l’influenza di Stanley Kubrick, le cui tracce affondano le fondamenta in Rapina a mano Armata (The Killing; 1956) per…
leggi tuttoUna commedia on the road per bagnare l'incontro fra due fratelli profondamente differenti fra loro. L'uno (Guido) preciso sul lavoro, ma altrettanto leggero nei rapporti famigliari. L'altro (Rocco) più accondiscendente a…
leggi tuttoIl mondo del cinema è da sempre pieno di uomini inadeguati a vivere soli o che si trovano costretti a reinventarsi ‘mammi’ a causa della scomparsa prematura della moglie o, come in tal caso, della sua…
leggi tuttoSe Casanova, o Don Giovanni, fossero vissuti nella Londra della metà degli anni '60 avrebbero avuto quasi certamente il volto di Michael Caine nei panni di Alfie Elkins, ovvero quello di un egocentrico playboy privo di…
leggi tuttoNel 2010 il regista britannico Sam Mendes concluse la trilogia dedicata alla "ricerca di sé stessi" con questo film che idealmente completava l'arco narrativo iniziato nel 1999 con American Beauty (id.; 1999) e proseguito…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito