Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Credo che le parole migliori per descrivermi sono quelle che Woody Allen mette in bocca al suo protagonista di Harry a pezzi: "Un personaggio troppo nevrotico per funzionare nella vita, ma che funziona bene nell'arte". Anche se arte è una parola grossa, ma il mio campo è per così dire artistico. Infatti se dovessi qualificarmi in qualche modo potrei dire che sono un regista, un mise en scene come preferivano chiamarsi i francesi. Ho diretto al momento ben 4 cortometraggi e una dozzina di video sperimentali. Il mio ultimo cortometraggio si intitola "Goodbye Daylight" che ha per tema la noia come la conseguenza più evidente della ricerca d'indentità dell'uomo e del suo smarrimento. Sono anche il proprietario, per così dire, di una (finta) casa di produzione cinematografica la Thunder Road Films. Dico finta perchè in realtà si tratta solo di un logo, di un modo per presentare i miei film che quasi sempre non hanno più che 10 - 15 euro di budget. Anche se cerco ancora di ammortizzare l'acquisto di una videocamera per così dire professionale! Quindi i mezzi non mancano e le idee neanche.
Ma la mia carriera cinematografica non si arresta qui, e no perchè le mie vere attivià quelle che mi impegnano quotidianamente sono altre in particolar modo l'università. Studio infatti cinema al Dams di Roma 3 che per quanto sia inutile sotto un profilo pratico è pur sempre un modo per tenersi vicini al cinema, studiarlo, analizzarlo e non nego che se la carriera registica dovesse essere deludente fra qualche anno vedo la mia vita come uno scrittore e studioso di cinema un pò alla Serge Daney, Raymond Bellour, Andrè Bazin, Roland Barthes ed Enrico Ghezzi. Nel frattempo scrivo per una rivista libera il "Patch" circoscritta solo alla regione Basilicata.
Per il resto non so che altro dire, anche perchè della mia vita sentimentale non vi importerebbe nulla e neache che sono un giovane sognatore ambizioso, forse potrebbe interessarvi il fatto che ho lavorato al backstage del film La siciliana ribelle, ma siccome forse non verrò neanche accreditato è inutile che vi sprechi altre parole solo per pavoneggiarmi e farvi intendere quanto sono figo, perchè nella realtà dei fatti io sono una costruzione sociale come tutti del resto e questo profilo ne è la conferma.