Espandi menu
cerca
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

mise en scene 88

Iscritto dal
  • Nato il:
  • Sesso: Maschio
  • Provincia: Potenza
  • Nome: Roberto
Modifica

Tu nella rete

Nella rete

Sesso
non verrà mostrato nel profilo
Cambia password
Lunghezza minima 8 caratteri, almeno una
lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Avvisami con una mail se:
Ricevo messaggi privati
Ricevo commenti a miei contributi (recensioni, playlist, post)
Ricevo risposte a miei commenti
Ho nuovi seguaci
Desidero ricevere la vostra newsletter settimanale:
Invio di informazioni commerciali e/o promozionali:
Modifica
Voglio vedere sempre le trame degli episodi TV:
Segnala sulla mia bacheca Facebook: (occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
  • Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.

  • Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).

  • Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.

    Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.

Hai detto di te modifica

Ha detto di sé

Credo che le parole migliori per descrivermi sono quelle che Woody Allen mette in bocca al suo protagonista di Harry a pezzi: "Un personaggio troppo nevrotico per funzionare nella vita, ma che funziona bene nell'arte". Anche se arte è una parola grossa, ma il mio campo è per così dire artistico. Infatti se dovessi qualificarmi in qualche modo potrei dire che sono un regista, un mise en scene come preferivano chiamarsi i francesi. Ho diretto al momento ben 4 cortometraggi e una dozzina di video sperimentali. Il mio ultimo cortometraggio si intitola "Goodbye Daylight" che ha per tema la noia come la conseguenza più evidente della ricerca d'indentità dell'uomo e del suo smarrimento. Sono anche il proprietario, per così dire, di una (finta) casa di produzione cinematografica la Thunder Road Films. Dico finta perchè in realtà si tratta solo di un logo, di un modo per presentare i miei film che quasi sempre non hanno più che 10 - 15 euro di budget. Anche se cerco ancora di ammortizzare l'acquisto di una videocamera per così dire professionale! Quindi i mezzi non mancano e le idee neanche.
Ma la mia carriera cinematografica non si arresta qui, e no perchè le mie vere attivià quelle che mi impegnano quotidianamente sono altre in particolar modo l'università. Studio infatti cinema al Dams di Roma 3 che per quanto sia inutile sotto un profilo pratico è pur sempre un modo per tenersi vicini al cinema, studiarlo, analizzarlo e non nego che se la carriera registica dovesse essere deludente fra qualche anno vedo la mia vita come uno scrittore e studioso di cinema un pò alla Serge Daney, Raymond Bellour, Andrè Bazin, Roland Barthes ed Enrico Ghezzi. Nel frattempo scrivo per una rivista libera il "Patch" circoscritta solo alla regione Basilicata.
Per il resto non so che altro dire, anche perchè della mia vita sentimentale non vi importerebbe nulla e neache che sono un giovane sognatore ambizioso, forse potrebbe interessarvi il fatto che ho lavorato al backstage del film La siciliana ribelle, ma siccome forse non verrò neanche accreditato è inutile che vi sprechi altre parole solo per pavoneggiarmi e farvi intendere quanto sono figo, perchè nella realtà dei fatti io sono una costruzione sociale come tutti del resto e questo profilo ne è la conferma.

Botta e risposta

  • Dalla mia finestra vedo:

    La stessa cosa che vedeva James Stewart nel film " La finestra sul cortile " di Hitchcock.

  • Nel mio frigo trovi:

  • E invece non troverai mai...:

  • I libri sul mio comodino:

    Nelle terre estreme di  Jon Krakauer, Il richiamo nella foresta di Jack Lond, Chiedi alla polvere di John Fante, Diario di

  • I cd sempre nel lettore:

    Bruce Springsteen Bob Dylan.

  • Vorrei essere nei panni di:

    Aleksander Supertramp

  • Non vorrei essere nei panni di:

    della gente comune che sopravvive alla vita tra la mediocrità e l'ipocrisia.

  • Dicono che somiglio a:

    Tom Cruise

  • Vorrei trovarmi a:

    Alaska

  • Non vorrei trovarmi a:

    davanti al computer e comunicare virtualemente in un social network (per quanto io ne faccia quotidianamente uso)

  • Il mio computer è:

    Portatile da cui difficilmente riuscirei a staccarmici.

  • La mia ora preferita è:

    17:00

  • Animale:

    Tigre

  • I miei link:

     www.killerinthesun.com.

  • Mi vesto:

    Come Bruce Springsteen all'inizio degli anni 70

  • La mia coperta di Linus:

  • Zodiaco (per chi ci crede):

    Cancro

2012
2012
mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

La Talpa (2011)

locandina di La Talpa
Recensione

Non capita spesso di analizzare un film dal suo titolo. Così come insegnano nei corsi di sceneggiatura, il titolo di un film è l’ultima cosa che viene scelta nel suo processo produttivo. Nell’opera di Alfredson il titolo…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
mise en scene 88 ha commentato il post Da Berlino, la prostituta Alba Rohrwacher di Spaggy

Mi dispiace ammetterlo, la verità è che molti giornali (la maggior parte) sono pagati o meglio mantenuti dalla diffusione di certe notizie o certi… segue

mise en scene 88 ha commentato la recensione di mise en scene 88 sul film J. Edgar (2011)

Paulkersey ti rispondo con le frasi di un bellissimo saggio di Lucilla Albano ( moglie di Giuseppe Bertolucci) sul cinema e la psicoanalisi e non lo… segue

mise en scene 88 di mise en scene 88
10 stelle

J. Edgar (2011)

locandina di J. Edgar
Recensione

Ad una prima visione il nuovo film di Clint Eastwood, J. Edgar, appare un’opera stanca, deludente, per il suo non essere eastwoodiana, lontana dai livelli altissimi del nostro, che ci ha regalato opere immense negli ultimi…

leggi tutto
2011
2011
mise en scene 88 ha commentato il post di

Volevo lasciare una piccola riserva su questi post tanto utili che quotidianamente vengono rilasciati con tanta cura. Si tratta degli orari, quasi… segue

2010
2010
mise en scene 88 ha commentato il post Una vita tranquilla di mise en scene 88

Forse il personaggio di Rosario è entrambe le cose. La cosa che mi piace molto di questo personaggio è che nel suo gesto finale e cioè quando… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito