Botta e risposta
The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo (2004)

devo dire che io ho avuto una gran paura. paura di noi stessi, intendo: alcuni anni fa ho studiato gli effetti del surriscaldamento globale sul clima terrestre. ecco, rivedere (super-amplificato, ovviamente) così grande ed…
leggi tuttoIl favoloso mondo di Amélie (2000)

delicato, lieve, tenue... potrei andare avanti per ore ad aggiungere aggettivi di seta per descrivere questo film sospeso, non invasivo... una carezza, un volo d'ali... non il film della mia vita, ma il film he potrei riguardare…
leggi tuttoah, l'amore!

mi sento così romantica... come vorrei vivere una storia d'amore da film!
leggi tuttoMinority Report (2002)

"omicidio" questa è la prima parola pronunciata nel fantastico film di spielberg. e a dirlo è una splendida precog, che esce da un "amniotico" liquido e guarda in camera. ho tuttora i brividi quando penso a quella prima…
leggi tuttoIl ritorno (2003)

straziante, sofferto, sospeso in una dimensione nebbiosa ed incerta... film di sentimenti, siano essi rivelati o trattenuti; film di contrasti: contrasti paesaggistici, contrasti padre-figlio, contrasti di colore. flm che si…
leggi tuttoBig Fish. Le storie di una vita incredibile (2003)

Commovente, fiabesco, poetico... Un film che mi ha lasciato la magia dentro, che mi ha regalato due ore di sogno... Quanto tempo era che andavo al cinema e non sentivo più la gente applaudire a fine spettacolo? Ecco, alla fine…
leggi tutto