Un palloncino rosso si affeziona a un bambinetto e lo segue in giro per Parigi come un fedele amico. Favola delicata raccontata per immagini da Albert Lamorisse. Palma d'oro per il cortometraggio al festival di Cannes del 1956. Un piccolo gioiello.
Un bellissimo palloncino rosso che spicca in una grigia periferia parigina degli anni 50,fa amicizia con un bambino e lo segue come un cagnolino...ma i cattivi sono in agguato...Favoletta piacevole che ci fa tornare fanciulli!
"Le ballon rouge" é un mediometraggio di 35 minuti del francese Albert Lamorisse che ha avuto un grande successo in tutto il mondo e ha ottenuto numerosi premi fra cui la Palma d'oro del migliore cortometraggio, l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale e il prix Louis Delluc per il 1956. Il breve film racconta una storia semplice, quella di un bambino che si affeziona ad un… leggi tutto
"Il mio diario inizia in un museo, con l'ecfrasi di un quadro."
Giovanna Garzoni (Ascoli Piceno, 1600 - Roma, 1670) - "Natura Morta con Piatto di Fichi, Gelsomini e Pere (e Insetto)" [1652 ca.…
"Le ballon rouge" é un mediometraggio di 35 minuti del francese Albert Lamorisse che ha avuto un grande successo in tutto il mondo e ha ottenuto numerosi premi fra cui la Palma d'oro del migliore cortometraggio, l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale e il prix Louis Delluc per il 1956. Il breve film racconta una storia semplice, quella di un bambino che si affeziona ad un…
"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki
"La vita è come la scala di un…
Palma d’oro a Cannes nel 1956 per il miglior cortometraggio. Premio Oscar nel 1957 per la migliore sceneggiatura originale. Ed una storia minima, costruita intorno ad un’idea quasi banale.
Pascal, il figlio del regista, porta in giro per le strade parigine un palloncino rosso, attaccato ad una cordicella; e quel globo colorato diventa subito il segnavia di un sogno.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un bellissimo palloncino rosso che spicca in una grigia periferia parigina degli anni 50,fa amicizia con un bambino e lo segue come un cagnolino...ma i cattivi sono in agguato...Favoletta piacevole che ci fa tornare fanciulli!
commento di marco bi