Joseph Donnelly, giovane irlandese di belle speranze, ma nessuna sostanza, fugge in America con Shannon, bella ereditiera dalle aspirazioni anticonvenzionali. I due si amano senza dichiararselo e per un po' vivono come fratello e sorella. Braccati dai genitori e dal promesso sposo di lei, i due riescono a coronare il loro amore e a conquistare dopo mille peripezie un pezzo di terra in Oklahoma.
Note
L'avventura del povero intraprendente e della bella ereditiera dovrebbe dispiegare un respiro epico, ma solo a tratti riesce a suggerirlo. Il racconto è farraginoso e il ritmo non proprio adeguato alle aspirazioni. In breve: patinato, ma un po' noioso.
Colossal epico che a suo tempo segnò il passaggio dall'adolescenza alla vita adulta- per me e tutta la mia generazione! Strepitoso successo al botteghino del sempre più bravo Ricky Cunningham Howard,a cui mai potrò perdonare di non aver aiutato la telefilmica sorellina Jodie
7½
Che ne dicano i boriosi criticoni penosi, ottime interpretazioni tutte
Film visionato da dvd originale : la 1^ parte risulta lenta e leggermente soporifera ma sembra come un'introduzione alla 2^ parte assai più movimentata e valida che rende la visione assai più godibile.Bene i 2 baldi Interpreti ovviamente ... !!! voto.7.5.
L'epopea dei pionieri narrata attraverso la storia d'amore dei due protagonisti. Film avvincente, solo un po' datato, ma certamente da vedere, almeno una volta. Passioni esagerate, amore, violenza, avventura. Insomma, grande cinema, forse banalotto nella trama, ma i protagonisti meritano. E il ritmo non lascia respiro.
Pretenziose e solo in parte riuscito. Rimane interessante e non di rado divertente. Certo che i campioni da battere a pugni si rivelino sempre degli sprovveduti è davvero imbarazzante. Carine alcune scene di massa e le ambientazioni. 7
Ron Howard ci offre un film senza età, lo si apprezza se ci si "sente" diciannovenni. La corsa in Oklahoma conserva il fascino di quando facevo il tifo per Glenn Ford e Maria Schell ("Cimarron") e qui la Kidman e Cruise sono formidabili nelle mille traversie loro inflitte dalla regia per arrivare alla terra e all'amore.
Drammeno hollywoodiano con dentro avventura e sentimenti. Il film però risulta senza cuore anche se la coppia, legata anche nella vita reale, funziona a meraviglia.
Lo vidi molti anni fa e non lo ricordo perfettamente nei particolari, ricordo però che mi piacque moltissimo, per la storia romantica e per la favolosa alchimia fra i due protagonisti…
Un film avventuroso che puntava in alto, ma che non è del tutto riuscito per le ambientazioni e per una sceneggiatura non molto delineatta. Belle comunque la fotografia.
È uno dei film che ho visto più volte in vita mia, anche se non è di certo un capolavoro l'ho apprezzato per quello che è, un film epico-romantico senza tante ambizioni! E poi mi ha fatto scoprire la fighissima Nicole Kidman!!
Veramente un bel film, eppoi la coppia è affiatatissima, perfetta per n film romantico che va visto cmq con la ragazza, o rischia di diventare parecchio noioso!
STRAEPICO MA VERAMNETE LOFFO E SGRADEVOLE.CRUISE RECITA COME UN PALO ELETTRICO E LA TRAMA AVVENTUROSA E' DAVVERO DELUDENTE.LA KIDMAN E' BELLA E BRAVA MA PROPRIO QUESTO BLOCKBUSTER SENZ'ANIMA NON MI HA CONVINTO.DELUSIONE.
CUORI RIBELLI (1992)
Forse non basta neppure, sentirsi - o essere - diciannovenni oggi, aiuta non poco anche poter ricordare i tanti film (western o comunque di avventura) amando i quali si era cresciuti: in altre parole, appartenere alla mia generazione. Ecco perchè sarà difficile che questo film piaccia a molti quanto è piaciuto a me. È… leggi tutto
Nauseante e pretenzioso prodotto da blockbuster degli anni novanta che puntando tutto sulla coppia Cruise-Kidman, regala una trama a tratti melensa, scontata e solo all'apparenza intrigante. In realtà ci sono molti momenti di noia, troppi stereotipi e la storia d'amore che nasce tra i protagonisti principali risulta pure un po' stucchevole e banalotta. A nulla serve la suggestiva… leggi tutto
Clamorosa minchiata girata da Ron Howard e interpretata dal duo Cruise - Kidman (che probabilmente proprio sul set di questo film si unì), due attori capaci dell'impresa di comparire in coppia nell'unico film brutto di Stanley Kubrick. Tutto in questo film è stupido e non credibile, fino ai limiti del ridicolo involontario (Nicole s'innamora di Tom letteralmente vedendogli la fava), il tutto… leggi tutto
Anzi, uno scatto in avanti per la capacità recitatoria di Cruise e la sua crescita attoriale, personaggio oramai dedito quasi unicamente all’action di sopraffina caratura, in quanto da sempre bistrattato ed ignorato dall’academy ed il cinema impegnato in generale, nonostante alcuni ruoli memorabili di un certo impegno... solo per via di quel suo “credo” pseudo…
Ennesimo making of America, con la scusa del topos irlandese e con tutti i crismi. C'è Tom Cruise, scaltro e smargiasso come un leprecauno, che trova ferri di cavallo e scazzotta per tirare su la caparra. C'è anche la futura (ex) consorte, che incarna lo stereotipo della rossa di Dublino, o giù di lì. E' un film falso, stucchevole, superficiale, privo della…
"Cuori ribelli" diretti nel 1992 da Ron Howard, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1892 e racconta che Joseph Donnelly, giovane irlandese di belle speranze, ma nessuna sostanza, fugge in America con Shannon, bella ereditiera dalle aspirazioni anticonvenzionali, conosciuta casualmente. I due hanno un attrazione reciproca e per un po' vivono come…
CUORI RIBELLI (1992)
Forse non basta neppure, sentirsi - o essere - diciannovenni oggi, aiuta non poco anche poter ricordare i tanti film (western o comunque di avventura) amando i quali si era cresciuti: in altre parole, appartenere alla mia generazione. Ecco perchè sarà difficile che questo film piaccia a molti quanto è piaciuto a me. È…
Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Colossal epico che a suo tempo segnò il passaggio dall'adolescenza alla vita adulta- per me e tutta la mia generazione! Strepitoso successo al botteghino del sempre più bravo Ricky Cunningham Howard,a cui mai potrò perdonare di non aver aiutato la telefilmica sorellina Jodie 7½ Che ne dicano i boriosi criticoni penosi, ottime interpretazioni tutte
leggi la recensione completa di PiccodarioAvventura e amore si sfidano, regalandoci una visione appassionata e romantica della vita
commento di PaolafabriFilm visionato da dvd originale : la 1^ parte risulta lenta e leggermente soporifera ma sembra come un'introduzione alla 2^ parte assai più movimentata e valida che rende la visione assai più godibile.Bene i 2 baldi Interpreti ovviamente ... !!! voto.7.5.
commento di chribio1Se non si prende troppo sul serio, è un film gradevole
commento di Artemisia1593L'epopea dei pionieri narrata attraverso la storia d'amore dei due protagonisti. Film avvincente, solo un po' datato, ma certamente da vedere, almeno una volta. Passioni esagerate, amore, violenza, avventura. Insomma, grande cinema, forse banalotto nella trama, ma i protagonisti meritano. E il ritmo non lascia respiro.
commento di GioviNCCSemplice ma piacevole commedia senza pretese che nonostante varie lacune riesce ad emozionare.
commento di gruvierazPretenziose e solo in parte riuscito. Rimane interessante e non di rado divertente. Certo che i campioni da battere a pugni si rivelino sempre degli sprovveduti è davvero imbarazzante. Carine alcune scene di massa e le ambientazioni. 7
commento di BradyD'accordo con raffa84.. film ridicolo, voto 2
commento di stokaiserCi sono tutti gli ingredienti del bel film e non delude.
commento di vieriNel limbo dei classici pop per tradizione (americana)
leggi la recensione completa di AuroraZwartRon Howard ci offre un film senza età, lo si apprezza se ci si "sente" diciannovenni. La corsa in Oklahoma conserva il fascino di quando facevo il tifo per Glenn Ford e Maria Schell ("Cimarron") e qui la Kidman e Cruise sono formidabili nelle mille traversie loro inflitte dalla regia per arrivare alla terra e all'amore.
leggi la recensione completa di cherubinoVoto 5,5. [13.11.2009]
commento di PPDrammeno hollywoodiano con dentro avventura e sentimenti. Il film però risulta senza cuore anche se la coppia, legata anche nella vita reale, funziona a meraviglia.
commento di IGLINon male.L'ambientazione è molto coinvolgente el'affiatamento tra gli attori fa sì che la storia che ne esce sia molto convincente.Piacevole
commento di bruceboAvventuroso e spettacolare, a tratti pure significativo, con due protagonisti in buona sintonia.
commento di DaltonLo vidi molti anni fa e non lo ricordo perfettamente nei particolari, ricordo però che mi piacque moltissimo, per la storia romantica e per la favolosa alchimia fra i due protagonisti…
commento di mileenafilm ridicolo
commento di raffa84Un film avventuroso che puntava in alto, ma che non è del tutto riuscito per le ambientazioni e per una sceneggiatura non molto delineatta. Belle comunque la fotografia.
commento di IGLIÈ uno dei film che ho visto più volte in vita mia, anche se non è di certo un capolavoro l'ho apprezzato per quello che è, un film epico-romantico senza tante ambizioni! E poi mi ha fatto scoprire la fighissima Nicole Kidman!!
commento di ultrapazVeramente un bel film, eppoi la coppia è affiatatissima, perfetta per n film romantico che va visto cmq con la ragazza, o rischia di diventare parecchio noioso!
commento di RageAgainstBerluscaSTRAEPICO MA VERAMNETE LOFFO E SGRADEVOLE.CRUISE RECITA COME UN PALO ELETTRICO E LA TRAMA AVVENTUROSA E' DAVVERO DELUDENTE.LA KIDMAN E' BELLA E BRAVA MA PROPRIO QUESTO BLOCKBUSTER SENZ'ANIMA NON MI HA CONVINTO.DELUSIONE.
commento di superficie 213