Michael (Russell) e Karen Carr (Stowe), una sera, sentono dei rumori sospetti. È un ladro che è penetrato in casa e, prima di fuggire, tiene Karen sotto la minaccia di un coltello. Arriva finalmente la polizia nella persona di Pete (Liotta). Pete è gentile e comprensivo e in breve i tre diventano amici al punto che Michael, quando il ladro viene individuato, viene invitato a prender parte al pestaggio. Michael si rifiuta e da quel momento l'amicizia tra Pete e i Carr non è più quella di prima. Anche se lei non è del tutto d'accordo, Michael cerca di tagliare i ponti con il poliziotto. Pete decide di vendicarsi "rubando" Karen a Michael.
Note
Ancora un film sulle paranoie dei ceti medi americani ossessionati dalla violenza metropolitana. La Stowe è sempre deliziosa e Russell funziona, ma la cosa migliore è la performance di Ray Liotta.
Un discreto thriller tenuto in piedi soprattutto dalla bravura degli attori. La regia è abbastanza debole anche se tutto sommato la storia é interessante e il finale palpitante.
Kaplan non è riuscito a infondere qualkosa di originale ad una sceneggiatura scialba e ripetitiva,dalla quale emerge solo la prestazione "sopra le righe" del "bravo ragazzo"(non in questo film) Ray Liotta.
LIOTTA E LA MISURATE ED EFFICACE REGIA SONO LA COSA MIGLIORE DI UN THRILLER DRAMMATICO ABBASTANZA SCONTATO E RIVISTO.BELLA LA FOTOGRAFIA UN PO' DEBOLE LA SCENEGGIATURA.NON DISPREZZABILE.
Film a metà strada tra dramma e thriller mediamente interessante e sufficientemente riuscito. La trama presenta qualche stereotipo e banalità qua e là forse, ma è comunque abbastanza coinvolgente e ben sviluppata e può contare su degli ottimi dialoghi, su un ritmo costante, su una tensione psicologica efficace e soprattutto su di un cast ben assortito e… leggi tutto
VOTO : 6/7. Sostanzialmente un thriller di onesta fattura e poco più. Questo vale per la costruzione che non regala certo voli pindarici e non lascia spazio per l'immaginazione, mette tutto in mostra rincarando la dose. Però il film mi è piaciuto soprattutto grazie alla performance degli attori che si trovano tutti a che fare con personaggi decisamente adatti alle loro… leggi tutto
Non ci sono spazi in cui rinchiudersi. La sicurezza è una trappola. L'ordine reprime soltanto ogni detestabile vitalità. Se mi scacci dalla porta io rientro dalla finestra. Oplà. E di nuovo e ancora, di luogo noto in luogo noto, senza che nulla mai avvenga, inseguendo i canonici sviluppi solidali ad ogni politica corretta cosicché per ogni nero bruto ce n'è… leggi tutto
Film a metà strada tra dramma e thriller mediamente interessante e sufficientemente riuscito. La trama presenta qualche stereotipo e banalità qua e là forse, ma è comunque abbastanza coinvolgente e ben sviluppata e può contare su degli ottimi dialoghi, su un ritmo costante, su una tensione psicologica efficace e soprattutto su di un cast ben assortito e…
Il 12 novenbre 2011 l'Italia veniva liberata dall'oppressione liberalleghista e contemporaneamente venivano ripristinati i valori della nostra repubblica democratica, nonché della Costituzione della…
VOTO : 6/7. Sostanzialmente un thriller di onesta fattura e poco più. Questo vale per la costruzione che non regala certo voli pindarici e non lascia spazio per l'immaginazione, mette tutto in mostra rincarando la dose. Però il film mi è piaciuto soprattutto grazie alla performance degli attori che si trovano tutti a che fare con personaggi decisamente adatti alle loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Il film ci mette un bel pò a carburare. Tutto sommato ne esce un thriller che non raggiunge la sufficienza: voto 5
commento di AntofroncyVoto 5. [20.11.2010]
commento di PPUn thriller già visto che si salva in parte dagli attori. La conclusione del film è abbastanza mediocre.
commento di IGLIUn discreto thriller tenuto in piedi soprattutto dalla bravura degli attori. La regia è abbastanza debole anche se tutto sommato la storia é interessante e il finale palpitante.
commento di ultrapazKaplan non è riuscito a infondere qualkosa di originale ad una sceneggiatura scialba e ripetitiva,dalla quale emerge solo la prestazione "sopra le righe" del "bravo ragazzo"(non in questo film) Ray Liotta.
commento di howlLIOTTA E LA MISURATE ED EFFICACE REGIA SONO LA COSA MIGLIORE DI UN THRILLER DRAMMATICO ABBASTANZA SCONTATO E RIVISTO.BELLA LA FOTOGRAFIA UN PO' DEBOLE LA SCENEGGIATURA.NON DISPREZZABILE.
commento di superficie 213