Trama
Terminati gli studi, il giovane Fabrizio del Dongo raggiunge la zia, la duchessa di Sanseverina, alla corte di Parma, ma resta implicato in un omicidio.
Regia di Christian-Jaque
Con Gérard Philipe, Maria Casarès, Renée Faure, Tullio Carminati Vedi cast completo
Terminati gli studi, il giovane Fabrizio del Dongo raggiunge la zia, la duchessa di Sanseverina, alla corte di Parma, ma resta implicato in un omicidio.
E' la seconda parte del film tratto da Christian-Jaque dal romanzo di Stendhal. Dal riepilogo che all'inizio viene fatto delle vicende narrate nella prima parte, l'impressione è che sia stato presentato come film a sé stante. Purtroppo, è anche il segmento più debole di tutto l'insieme, quello dove le passioni si aggrovigliano e dove il regista, alla fine, tenta… leggi tutto
E' la seconda parte del film tratto da Christian-Jaque dal romanzo di Stendhal. Dal riepilogo che all'inizio viene fatto delle vicende narrate nella prima parte, l'impressione è che sia stato presentato come film a sé stante. Purtroppo, è anche il segmento più debole di tutto l'insieme, quello dove le passioni si aggrovigliano e dove il regista, alla fine, tenta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.