Lo spiantato detective Tony Mangiafoglia e il suo socio Frank Lonego devono appurare se una villa sia veramente abitata dai fantasmi, poichè la contessa De Porcaris vuole farne un orfanatrofio, secondo il desiderio della nipote Guendalina. Ricevuto l'anticipo di un milione di lire, Tony e Frank si installano nella villa. Mentre il primo non si accorge di nulla e vive tranquillo nell'edificio, il secondo è terrorizzato da ogni sorta di apparizioni. L'indagine continua e il mistero si fa sempre più fitto...
Note
Franco senza Ciccio ci prova con Pistilli, senza modificare la sua comicità. Superato lo shock del primo momento, ci si accorge che è deficitario come sempre.
Breve filmetto comico da due soldi destinato a un pubblico di bimbi delle elementari. Ingrassia si era stufato da un pezzo e qui è sostituito da un fac-simile che ha la stessa simpatia di un maggiordomo inglese costretto a servire un italiano ubriaco. Titoli e sigla da cartone animato dei poveri.
La prima parte è piuttosto fiacca e banale, ma quando i due arrivano nella villa, momenti spassosi ci sono (almeno se vi piace la comicità di F. Franchi).
Comunque diverte, voto 5.
La prima mezz'ora è inutile e incomprensibile (che c'entra la scena iniziale con i mafiosi??), dalla scena della villa in poi riesce a strappare qualche sorriso.
un film mediocre, però alcune scene non possono non strappare almeno un sorriso(pensiamo a quella di Franco Franchi che si fa il bagno vestito). Inoltre Luigi Pistilli, anche se fuori parte, era pur sempre un grande attore.
Il detective Pistilli e l'assistente Franco Franchi passano una notte in una villa abitata dai fantasmi. Si accorgono poi che è tutto uno squallido trucco...
Sciolta la coppia Franchi-Ingrassia, il primo intraprese una breve carriera solista. Qui sostituisce il fido Ciccio con Luigi Pistilli. Non è la stessa cosa ma il grande talento di Franchi (che temo ancora non sia stato… leggi tutto
Bruttissimo film prodotto dalla famiglia Brazzi dove non si salva niente e nessuno.Scontatissimo,banale,tirato via,sia in fase di sceneggiatura che di regia e una coppia per nulla affiatata.Pistilli tenta di fare il Ciccio della
situazione,fallendo clamorosamente,mentre Franco annaspa visibilmente.Una vera
e propria macchia nella bellissima carriera di Franchi fino a quel… leggi tutto
Il detective Pistilli e l'assistente Franco Franchi passano una notte in una villa abitata dai fantasmi. Si accorgono poi che è tutto uno squallido trucco...
Sciolta la coppia Franchi-Ingrassia, il primo intraprese una breve carriera solista. Qui sostituisce il fido Ciccio con Luigi Pistilli. Non è la stessa cosa ma il grande talento di Franchi (che temo ancora non sia stato…
Simpatico film anche se si sente l'assenza di Ciccio accanto a Franco comunque bravo.
Non male Pistilli
C’è qualche momento spassoso garantito dalle facce di Franco,
ma in generale dominano noia e ripetitività.
Sprecati Gianni Agus e Alfonso Thomas
Musiche di Ubaldo Continiello
Regia del fratello di Rossano Brazzi Oscar
Film impresentabile fin dal concepimento del soggetto fino all'ultimo taglio di montaggio, passando per una sceneggiatura né comprensibile né divertente per alcuna fascia d'età, per una regia inesistente e una coppia di protagonisti senza un minimo d'affiatamento.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Breve filmetto comico da due soldi destinato a un pubblico di bimbi delle elementari. Ingrassia si era stufato da un pezzo e qui è sostituito da un fac-simile che ha la stessa simpatia di un maggiordomo inglese costretto a servire un italiano ubriaco. Titoli e sigla da cartone animato dei poveri.
commento di Mr RossiLa prima parte è piuttosto fiacca e banale, ma quando i due arrivano nella villa, momenti spassosi ci sono (almeno se vi piace la comicità di F. Franchi). Comunque diverte, voto 5.
commento di Maurizio090967Il grande talento di Franchi è sufficiente a rendere il film gradevole e divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm comico dove un po si ride e un po si storce il naso.
commento di wang yucripto-comico voto: 6 1/2
commento di kurosawaLa prima mezz'ora è inutile e incomprensibile (che c'entra la scena iniziale con i mafiosi??), dalla scena della villa in poi riesce a strappare qualche sorriso.
commento di lonestarConcordo con sergio75
commento di massimo.zecchinoun film mediocre, però alcune scene non possono non strappare almeno un sorriso(pensiamo a quella di Franco Franchi che si fa il bagno vestito). Inoltre Luigi Pistilli, anche se fuori parte, era pur sempre un grande attore.
commento di sergio75Un film molto simpatico; alcune scene sono uno spasso, specialmente nella prima parte.7 1/2
commento di kotrab