Frenzy, disegnatrice di fumetti, ha problemi sul lavoro, mentre la sua amica Maischa è alla perenne ricerca di un partner. Maischa incontra a un party René che, sotto garbate apparenze, nasconde una natura di vero maiale. Più fortunata sembra essere Frenzy con lo spiritoso e affascinante Mark, ma anche questa storia è destinata a finire in nulla perché lui deve partire. Senza caricare troppo la mano, la regista Katja von Garnier dipinge un quadro di disincantata solitudine femminile e di più o meno marcata conflittualità con l'universo maschile. La ricerca del partner ideale rischia di configurarsi come un'utopia frustrante, ma l'humour è in grado di salvare ogni situazione.
Piccolo e divertente mediometraggio tedesco davvero interessante. Non è niente di eccezionale, ma rende molto bene il mondo e la psicologia femminile. Simpatiche le attrici.
Dura poco e diverte, le doti migliori. Donne senza trucco di Katja Von Garnier (Oscar per la migliore opera prima straniera) offre un'ora di serenità a spese di due trentenni tedesche. Se per loro il sesso è facile, difficile è l'amore. La constatazione le rende ansiose: l'una, che disegna fumetti (Katja Riemann), riserva nelle storie di Ruby, la donna zanzara il suo pessimismo; l'altra,… leggi tutto
Dura poco e diverte, le doti migliori. Donne senza trucco di Katja Von Garnier (Oscar per la migliore opera prima straniera) offre un'ora di serenità a spese di due trentenni tedesche. Se per loro il sesso è facile, difficile è l'amore. La constatazione le rende ansiose: l'una, che disegna fumetti (Katja Riemann), riserva nelle storie di Ruby, la donna zanzara il suo pessimismo; l'altra,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Piccolo e divertente mediometraggio tedesco davvero interessante. Non è niente di eccezionale, ma rende molto bene il mondo e la psicologia femminile. Simpatiche le attrici.
commento di SaintlySinner