Cinque disoccupati vivono un'esistenza di espedienti finché comprano in società un biglietto della lotteria; vincono diecimila franchi e decidono di impiegarli per costruire un alberghetto. Subito nascono però vari contrasti.
L'amicizia che si salda e digrega di fronte alle debolezze umane o all'ineluttabilità del destino. Jean Gabin, ancora trent'enne, è già forte di un bel curriculum e di una personalità strabordante.
Cinque amici vincono alla lotteria e decidono di investire i soldi mettendo su un locale da gestire insieme. All’inizio tutti collaborano al progetto comune, ma pian piano la compagnia perde pezzi per vari motivi; alla fine i due superstiti, messi l’uno contro l’altro da una donna, si affrontano (mentre invece, in precedenza, uno degli amici se n’era andato proprio perché cominciava a… leggi tutto
Un film sull'amicizia che soffre un po' il peso degli anni sia nelle ambientazioni, sia nello stile delle riprese, sia nei pochi ma rudimentali effetti speciali. Inutile dirlo, il protagonista è Jean Gabin e gli altri devono accontentarsi dell'etichetta di bravi caratteristi. L'amicizia domina la scena nel bene e nel male. All'inizio tutto sembra funzionare, c'è rispetto,…
Cinque amici vincono alla lotteria e decidono di investire i soldi mettendo su un locale da gestire insieme. All’inizio tutti collaborano al progetto comune, ma pian piano la compagnia perde pezzi per vari motivi; alla fine i due superstiti, messi l’uno contro l’altro da una donna, si affrontano (mentre invece, in precedenza, uno degli amici se n’era andato proprio perché cominciava a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'amicizia che si salda e digrega di fronte alle debolezze umane o all'ineluttabilità del destino. Jean Gabin, ancora trent'enne, è già forte di un bel curriculum e di una personalità strabordante.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo