Un virus distrugge le coltivazioni in tutto il mondo, avvelenando le graminacee e distruggendo di riflesso gli allevamenti. L'uomo torna alla barbarie, spopolando le città per invadere le campagne con patate e scorte alimentari. Un soggetto come tanti per lo spettatore moderno ma al tempo segnò il solco da cui sarebbe nata tanta letteratura.
Donna grassona/Ruth Kettlewell :- “George, sai cosa penso abbia causato il virus? E' grazie al loro concime di merda umana cinese!” Clara/Wendy Richard :- “Qui, per quanto tempo staremo prima di arrivare lassù in questa fattoria?” Pirrie/Anthony May :- “Come diavolo faccio a saperlo? Perché?” Clara :- [sarcastica] “Beh, potremmo avere il tempo per scopare di nuovo lassù, non… leggi tutto
E' plausibile pensare che "2000: la fine dell'uomo" abbia ispirato in qualche modo la serie televisiva cult "I Sopravvissuti". A parte questo, ritengo che si poteva porre l'accento e riflettere sul ritorno forzato dell'uomo dalle città alla campagna, cioè il percorso inverso rispetto a quello fatto negli anni della rivoluzione industriale. Messo così invece, il film ha ben poco di… leggi tutto
Dopo aver apprezzato il bellissimo La morte dell'erba di John Christopher era ovvio riporre buone aspettative nella trasposizione filmica, restando ovviamente cauti sulle differenze che ci sarebbero state. Differenze che però si percepiscono appena. La principale è sul personaggio di Pirrie che nel libro ha un ascendente psicologico forte ma con…
Un'epidemia che sta distruggendo tutto costringe una famiglia a trasferirsi da Londra verso una sperduta valle della Scozia raccogliendo lungo il percorso altri profughi ed eventuali "nemici" in scontri brutali e violenti,compreso uno stupro molto realistico e un parto ripreso dal vero con un finale terrificante.Ispirato da un romanzo di J.Christopher teorizza l'istinto animale dell'uomo,tesi…
Donna grassona/Ruth Kettlewell :- “George, sai cosa penso abbia causato il virus? E' grazie al loro concime di merda umana cinese!” Clara/Wendy Richard :- “Qui, per quanto tempo staremo prima di arrivare lassù in questa fattoria?” Pirrie/Anthony May :- “Come diavolo faccio a saperlo? Perché?” Clara :- [sarcastica] “Beh, potremmo avere il tempo per scopare di nuovo lassù, non…
Where's the love for Cornell?” esclama un utente di IMDb - “Dov’è l’amore per Cornel?”. Vediamo se qualcuno ricorda Cornelius Louis Wilde, vigoroso attore nato in Ungheria nel 1915…
E' plausibile pensare che "2000: la fine dell'uomo" abbia ispirato in qualche modo la serie televisiva cult "I Sopravvissuti". A parte questo, ritengo che si poteva porre l'accento e riflettere sul ritorno forzato dell'uomo dalle città alla campagna, cioè il percorso inverso rispetto a quello fatto negli anni della rivoluzione industriale. Messo così invece, il film ha ben poco di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un virus distrugge le coltivazioni in tutto il mondo, avvelenando le graminacee e distruggendo di riflesso gli allevamenti. L'uomo torna alla barbarie, spopolando le città per invadere le campagne con patate e scorte alimentari. Un soggetto come tanti per lo spettatore moderno ma al tempo segnò il solco da cui sarebbe nata tanta letteratura.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPatetico e superficiale.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Piccolo gioiello di fantascienza,di produzione inglese.
leggi la recensione completa di ezio