Trama
In un paese al confine col Messico lo sceriffo Jack Benteen (Nolte) ha dei problemi con la droga. L'uomo che tiene le fila del commercio è il suo vecchio amico d'infanzia Cash Bailey. Ora i due non si amano granché, tanto più che Jack convive con Sarita (Alonso), ex-amante di Bailey. Tra i due litiganti arriva il tenente Hackett con la sua armata di fantasmi. I suoi uomini, infatti, ufficialmente sono caduti nel Vietnam, nel Libano e in altri teatri di guerra. In realtà sono ancora vivi e addestrati per combattere la malavita.
Note
Un western pessimista in epoca moderna che risente di una sceneggiatura latitante di logica. Ad eccezione di Nick Nolte gli attori non sono in parte, ma la maestria di Hill riesce a costruire lo stesso momenti di spettacolo.
Recensioni
Walter Hill ed il genere western rappresentano un binomio quasi indissolubile. Anche negli anni '80 (gli anni di maggiore attività), in tutti i film girati da Hill, che essi fossero polizieschi con spunti di commedia (48 Ore), noir pessimisti (Johnny Il Bello) o addirittura noir/musical (Strade Di Fuoco), era sempre possibile scorgere di fondo il DNA del genere cinematografico americano… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Non uno dei migliori film di Walter Hill ma è essenziale e veloce. I dialoghi sono abbastanza scarni, la sceneggiatura fila alla perfeziene sostenuta dall'interpretazione di un grande Nolte. Hill trasforma una normale storia di gangster in un western metropolitano con una bellissima battaglia finale e questo non è poco. Godibile e più che sufficiente. Voto: 6,5. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
A metà tra le ambizioni del post filmografico e di una incompleta playlist monografica (ammetto di non essere a mio agio con le categorie tassonomiche troppo rigide), principio una rassegna di quegli autori di…
leggi tutto
I miei film preferiti, molto semplicemente.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Massacri tra poliziotti e spacciatori di droga, non si fa certo economia di piombo in questo film.
commento di wang yuUn Walter Hill in periodo di stanca confeziona un prodotto probabilmente girato su commissione. Comunque, uguale a tanti altri film di autori meno dotati di lui. Appena sufficiente.
commento di sasso67